"Augusto Daolio: uno sguardo libero. Il viaggio, la musica, l’arte": il 7 ottobre l'inaugurazione della mostra
L'esposizione sarà aperta al pubblico fino all'8 gennaio 2023
Nel trentesimo anno dalla scomparsa di Augusto Daolio, fondatore e voce de I Nomadi, domani 7 ottobre 2022 si aprirà un'esposizione in suo onore dal titolo Augusto Daolio: uno sguardo libero. Il viaggio, la musica, l’arte.
"Augusto Daolio: uno sguardo libero. Il viaggio, la musica, l’arte"
REGGIO EMILIA - Nella mostra ospitata nello Spazio Gerra l'attività di cantante, di pittore, di poeta e di divulgatore è testimoniata grazie una serie di materiali (molti dei quali assolutamente inediti) tra cui disegni, dipinti, schizzi, taccuini di viaggio, fotografie, manoscritti e video, la maggior parte dei quali messi a disposizione dagli archivi personali di Rosanna Fantuzzi, compagna di Augusto Daolio. L’allestimento è creato intorno a temi e parole chiave, fortemente caratterizzanti sia la produzione artistica che la vita di Daolio, il cui intimo significato e la cui forza rimangono ancora di forte attualità.
Inaugurazione della mostra
L'inaugurazione si terrà venerdì 7 ottobre alle ore 17 e l'esposizione sarà aperta al pubblico fino all'8 gennaio 2023. L’ingresso è gratuito con offerta libera, i cui proventi saranno devoluti ad un progetto di ricerca del CORE (Centro Oncologico ed Ematologico di Reggio Emilia) in linea con l’attività perseguita da anni dall’Associazione Augusto per la vita. Aperture successive al momento inaugurale venerdì – sabato – domenica e festivi Orari: 10:00 – 13:00 \ 15:00 – 19:30.
Promoter
La mostra è promossa da Spazio Gerra e ICS – Innovazione Cultura Società Ets, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e dalla Regione Emilia-Romagna e l’Associazione Augusto per la vita, realizzata con il sostegno di IREN (main sponsor), di Coop Alleanza 3.0 e di Resta/CCPL, con il supporto tecnico di Madioprint, AgiRE e Parole&Dintorni e con la media partnership di TeleReggio.