un gesto incomprensibile

Toano, si presenta in piazza armato e distrugge l'auto del vocalist di una discoteca: arrestato

L'uomo ha preso l'auto a mazzate distruggendola in più parti

Toano, si presenta in piazza armato e distrugge l'auto del vocalist di una discoteca: arrestato
Pubblicato:

Momenti di forte tensione a Toano nelle prime ore di ieri, domenica 23 ottobre 2022, quando un uomo sui 30anni è sceso dalla propria auto con in mano una carabina e ha iniziato a dare in escandescenza.

Si presenta in piazza armato e distrugge l'auto del vocalist di una discoteca

TOANO - E' accaduto nella centralissima Piazza Italia della frazione Cavola. Un uomo, giunto a bordo della sua auto, è prima sceso armato di una carabina e ha iniziato a girare minacciosamente per la piazza tra il fuggifuggi dei giovani presenti, per poi risalire in auto e fermarsi subito dopo nei pressi di una Jaguar. A quel punto, ha preso a mazzate l'auto danneggiandola, distruggendo il parabrezza e ammaccandola in più parti della carrozzeria, arrecando al proprietario un danno poi stimato in almeno 10.000 euro.

L'arrivo del proprietario e la fuga

All’arrivo del proprietario della Jaguar, il vocalist di una vicina discoteca, l’uomo è risalito in macchina dandosi alla fuga e rischiando di investire la stessa vittima che, per cercare di fermarlo, si è aggrappato all’auto del fuggitivo per poi mollare la presa e cadere a terra. I carabinieri del nucleo radiomobile di Castelnovo ne' Monti e della stazione di Toano, nel frattempo allertati dai presenti che hanno chiamato il 112, hanno intercettato il fuggitivo che, nonostante avesse raggiunto la sua abitazione è stato rintracciato.

La perquisizione e l'arresto

Nell’auto, con il motore ancora caldo, i carabinieri hanno trovato la carabina utilizzata in piazza mentre una seconda carabina, sempre ad aria compressa, con varie munizioni è stata rinvenuta dentro casa. Per questi motivi i carabinieri con le accuse di minaccia aggravata, danneggiamento aggravato e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere, hanno arrestato un 30enne residente a Toano, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura. Ancora al vaglio dei carabinieri i motivi di tali illecite condotte da parte del 30enne che nella mattinata odierna comparirà davanti al Tribunale di Reggio Emilia per rispondere delle accuse contestategli.

Seguici sui nostri canali