“Pojana e i suoi fratelli”, lo spettacolo di Pennacchi stasera a teatro
Lo spettacolo andrà in scena alle 21 al Teatro De André di Casalgrande
"Pojana e i suoi fratelli", il nuovo spettacolo di Andrea Pennacchi, questa sera approda al Teatro De André di Casalgrande per aprire la stagione di prosa 2022/23.
“Pojana e i suoi fratelli” stasera a teatro
CASALGRANDE - "Pojana e i suoi fratelli" è nato come un adattamento delle “Allegre comari di Windsor”, ma ambientato in Veneto. Poi Propaganda Live ha voluto portarlo sul suo palco e lui si è rivelato per quel che è: un demone, piccolo e saggio che usa la verità per i suoi fini e trova divertenti cose che non lo sono, e che in fondo è dentro ognuno di noi. Il personaggio nasce dalla necessità di raccontare alla nazione le storie del nordest che fuori dai confini della neonata Padania nessuno conosceva. Poi, nel 2014, arrivarono i suoi fratelli: Edo il security, Tonon il derattizzatore, Alvise il nero e altri.
Altri appuntamenti
Lo spettacolo apre una stagione teatrale che come sempre viaggerà attraverso i più svariati generi, dal comico-poetico al drammatico-aulico con declinazioni documentaristiche. Storie e percorsi diversi, da “Zio Vaja” di Cechov con Giuseppe Cederna a “Tre uomini e una culla” di Coline Serrau con Giorgio Lupano. Non mancherà, poi, il teatro narrazione: Marco Paolini, Andrea Pennacchi e i MaMiMò. E per concludere grandissime interpreti femminili come Maria Amelia Monti, Marina Massironi e Ottavia Piccolo. Uno spazio sarà anche dedicato interamente alla musica, con un concerto corale dedicato a Franco Battiato.