Rio Saliceto, stabilimenti della Cermag in fiamme
Ancora in corso le operazioni di spegnimento
Questa mattina intorno alle 10 si è sviluppato un incendio tra via Fossatelli e via Morandi, presso gli stabilimenti della Cermag di Rio Saliceto.
Cermag in fiamme
RIO SALICETO - La Cermag è un'azienda reggiana impegnata nella produzione ricambi per macchine agricole e attrezzi per il giardinaggio e che fa parte del gruppo Goldoni.
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo si è sviluppato in una parte dello stabilimento adibito a magazzino logistico. Le fiamme si sono propagate all'interno della struttura e sono salite fino ad interessare il tetto e distruggerne una buona porzione.
Fonte sconosciuta
Non si hanno ancora informazioni certe circa la fonte che ha scatenato l'incendio, ma dai primi rilievi sembra essere avvenuto in modo del tutto accidentale.
Per fortuna non si sono registrati feriti né intossicati, ma la quantità e la consistenza del fumo sono tali da notarsi e avvertirsi a diversi chilometri di distanza.
Interventi in corso
Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento da parte di diverse squadre dei Vigili del Fuoco. Oltre ad essi, ad intervenire sul posto anche i Carabinieri e, in via precauzionale, il personale del 118 con un'ambulanza.