Alla stazione di Reggio Emilia controlli intensivi per combattere criminalità e prostituzione
Sono state controllate oltre 70 persone, 30 autoveicoli e 4 esercizi pubblici
Come preannunciato, sono stati intensificati i controlli nella zona della stazione di Reggio Emilia per migliorare la sicurezza, anche per rispondere alle esigenze dei residenti della zona Marconi.
Controlli intensivi alla stazione di Reggio Emilia
REGGIO EMILIA - Continuano i disordini nella zona della stazione di Reggio Emilia, dove proprio ieri sera è stata interrotta una rissa tra ragazzi stranieri. Per questi motivi, negli ultimi giorni sono iniziati i servizi intensivi di controllo dei Carabinieri, con il supporto dei colleghi del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Parma e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Reggio Emilia.
Combattere criminalità e prostituzione
L'obiettivo dei controlli è identificare le persone che sono solite frequentare la zona, verificare la loro regolarità sul territorio e cercare di ridurre la criminalità e contrastare la prostituzione: sembra, infatti, che molti clienti arrivino proprio in treno per incontrare le escort "prenotate" sui portali web.
I risultati dei controlli
Finora sono state controllate oltre 70 persone, 30 autoveicoli e 4 esercizi pubblici. Su questi ultimi sono stati svolti controlli sulla regolarità sulle condizioni igieniche e sanitarie nonché sulla regolarità delle norme sul lavoro (non sono state accertate infrazioni).
Nella maggior parte dei casi si tratta di persone con precedenti per stupefacenti, anche se nel corso dei controlli gli agenti non hanno rinvenuto sostanze.