Castelnovo ne' Monti: Jury Romanini presenta il suo libro "La forma della farfalla"
La vicenda racconta di un asteroide che colpisce la terra senza alcun preavviso, che cosa passerà per la testa delle persone?
Jury Romanini racconta con padronanza di stile un mondo che sta per essere sommerso ma che resiste, la presentazione è domenica prossima.
Domenica 5 febbraio
Domenica 5 febbraio alle 17.30 nel foyer del Teatro Bismantova, Jury Romanini presenterà la sua opera "La forma della farfalla" dialogando con Erica Spadaccini. La vicenda racconta di un asteroide che colpisce la terra senza alcun preavviso. Nel punto dell'impatto sorge un piccolo centro commerciale. All'interno c'erano almeno cinquantadue persone.
"La forma della farfalla" è la configurazione che prendono i detriti, le cose e il cielo dopo che un asteroide ha impattato sul centro commerciale disintegrandolo. L’autore racconta i pensieri che attraversano la mente delle persone al momento dello schianto in una Spoon River contemporanea dove non resta più nulla tranne le voci.
La padronanza di stile di Romanini
L'astronauta, l'astrologo, la commessa, il contadino ma anche il mare, il blu, il giallo, il verde, Dio e il sole sono i personaggi di
questa narrazione. Stiamo parlando di archetipi senza tempo raccontati per frammenti e tenuti insieme da una solida coerenza testuale.
Jury Romanini racconta con padronanza di stile, che sfiora la prosa poetica, un mondo che sta per essere sommerso e che invece si perpetua nell'esistenza mitica dell'umanità. Se siete interessati a partecipare all'evento potete contrattare Biblioteca Crovi al 0522 610204.