Spacciava droga usando come mezzo la cassetta della posta di casa: arrestato un 25enne
Gli agenti hanno trovato il ragazzo in possesso di 8 etti di droga, tra marjuana e hashish
I Carabinieri di Gattatico e i colleghi dell’Arma di Castelnovo Sotto ieri hanno arrestato un 25enne residente a Campegine incensurato, con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Spacciava usando come mezzo la cassetta della posta
CAMPEGINE - L’origine dei fatti ieri mattina quando i carabinieri al culmine di una mirata attività si sono recati presso l’abitazione del giovane per effettuare una perquisizione domiciliare che si è conclusa con esito positivo.
Nel dettaglio sono state sequestrate due buste di plastica contenenti rispettivamente 215 e 19 grammi di marjuana, vari frammenti di hashish per un peso di oltre 20 grammi e un bilancino di precisione tutto riposto sul tavolo del soggiorno, una busta con mezzo chilo di marjuana in un mobile della camera da letto, alcune buste sia idonee alla termosaldatura che alla chiusura ermetica in un mobile del soggiorno, 980 euro custoditi nel portafoglio e 15 euro all’interno della cassetta postale posta all’esterno del condominio.
L'ipotesi sull'attività
L'ipotesi investigative delle forze che hanno curato l'intervento è quella che il ragazzo gestisse il traffico direttamente da casa propria e senza incontrare mai i suoi clienti. Previo accordo, lasciava la droga nella cassetta della posta e i clienti andavano a ritirarla sostituendola con il denaro pattuito.
L'arresto
Acquisti tali elementi e alla luce della flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il giovane è stato dichiarato in arresto e ristretto a disposizione della procura reggiana. Questa mattina il giovane è comparso davanti al tribunale di Reggio Emilia, dove è avvenuta la convalida dell’arresto.