le indagini

Atti vandalici e furto alla Biblioteca Comunale di Scandiano nella notte di Capodanno: identificati i responsabili

Adesso dovranno rispondere di furto aggravato

Atti vandalici e furto alla Biblioteca Comunale di Scandiano nella notte di Capodanno: identificati i responsabili
Pubblicato:

Sono stati identificati i responsabili che la notte di Capodanno si sono introdotti nella Biblioteca Comunale di Scandiano danneggiando i locali e asportando alcuni dispositivi elettronici.

Atti vandalici alla Biblioteca Comunale di Scandiano

SCANDIANO - Il 2023 non era iniziato nel migliore dei modi per gli abitanti scandianesi. La notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio la porta a vetri della Biblioteca Comunale Salvemini era stata sfondata per poter accedere ai locali, che sono stati vandalizzati.

Il furto

Gli autori degli atti vandalici avevano anche asportato alcuni dispositivi elettronici, un computer e un cellulare, e, dopo aver forzato due distributori automatici, avevano rubato le monete e i prodotti contenuti all’interno.

I Carabinieri avevano dunque avviato le indagini contro ignori per il reato di furto aggravato e oggi hanno finalmente identificato i responsabili.

Il commento del sindaco

Il sindaco Matteo Nasciuti si è così espresso sulla vicenda:

"Un'altra buona notizia quella che arriva dai carabinieri che hanno identificato e denunciato il responsabile del furto in biblioteca, dove, nella notte tra il 31 dicembre 2021 e il 1 gennaio 2022, furono vandalizzati i locali e rubati alcuni dispositivi informatici.

Un'azione investigativa, quella condotta dai carabinieri della Tenenza di Scandiano con i Ris di Parma, che merita un grande plauso non solo mio ma di tutta la comunità scandianese.

Ricordo bene il senso di rabbia e frustrazione di quel giorno. Sapere che il responsabile, o uno dei responsabili, pagherà per quanto accaduto è sicuramente positivo e, trattandosi di un giovane, anche educativo."

Seguici sui nostri canali