la perquisizione

Trovato in casa con una baionetta della Seconda guerra mondiale e oltre 200 munizioni

L'uomo sostiene di aver rinvenuto il tutto tra le proprietà del nonno

Trovato in casa con una baionetta della Seconda guerra mondiale e oltre 200 munizioni
Pubblicato:

Tradito dalla sua passione per le armi, un 35enne di Gattatico è stato denunciato dai Carabinieri perché trovato in possesso di una baionetta da guerra e varie munizioni.

Trovato in casa con una baionetta

GATTATICO - L’origine dei fatti ieri mattina quando i Carabinieri di Gattatico, forti delle acquisizioni informative possedute nei confronti dell’uomo, si sono recati presso la sua abitazione per dare corso a una perquisizione domiciliare finalizzata alla ricerca di armi.

Avuta la presenza dell’interessato e resi noti i motivi della visita l’uomo, mostrandosi assolutamente collaborativo, ha riferito di possedere una baionetta per fucile Pattern P17 in uso nella Seconda guerra mondiale, che aveva rinvenuto e che custodiva in un casolare di famiglia poco distante, dove peraltro ha aggiunto anche la presenza di una bottiglia e un barattolo contenenti delle munizioni.

Oltre 200 munizioni

I carabinieri sulla scorta delle indicazioni rese dall’uomo si sono recati nel casolare dove il 35enne, prelevandola da un armadio di una camera da letto, ha consegnato la baionetta.

Sempre lo stesso 35enne ha poi consegnato ai carabinieri di Gattatico le munizioni, oltre 200 di vario calibro, che aveva rinvenuto tempo addietro tra le proprietà del nonno: 30 proiettili cal. 9 e 75 proiettili da fucile di vario calibro. 

Denuncia e sequestro

Per questi i motivi i carabinieri della stazione di Gattatico, con l’accusa di detenzione illegale di armi e munizioni i, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Capo Calogero Gaetano Paci, un 35enne reggiano incensurato, sequestrando quanto illecitamente detenuto dallo stesso.

Seguici sui nostri canali