Giornata Internazionale della Donna: Flai supporta l'associazione NonDaSola
L'associazione ha come obiettivo quello di contrastare la violenza sulle donne e creare una nuova dimensione tra i sessi
Anche questo anno, in occasione della Giornata internazionale della Donna, la Flai Cigl di Reggio Emilia attiva una donazione a favore dell’Associazione NonDaSola.
Flai supporta l'associazione NonDaSola
REGGIO EMILIA - Il lavoro delle donne è spesso scarso e dequalificato, mal pagato e caratterizzato da part-time involontari e contratti precari. Serve aumentare i congedi parentali, la formazione obbligatoria dopo la maternità, riconoscere il lavoro di cura, garantire più asili nido e interventi a sostegno della non autosufficienza, nonché nuovi incentivi su politiche di condivisione e conciliazione.
La Flai Cgil si impegnerà, attraverso la contrattazione di secondo livello, ad estendere questo progetto anche in altre realtà lavorative sul nostro territorio.
L'associazione
L'associazione NonDaSola ha come obiettivo quello di cambiare la cultura che legittima e giustifica la violenza alle donne costruendo una nuova dimensione del rapporto fra i sessi, valorizzando la forza, l’autonomia, la soggettività femminile anche attraverso la costruzione di forme e luoghi di solidarietà fra donne di diversa provenienza, nazionalità, cultura.