la novità

Kia presenta Brick to The Future, una EV6 fatta di mattoncini LEGO

Il futuro della mobilità, mattoncino dopo mattoncino

Kia presenta Brick to The Future, una EV6 fatta di mattoncini LEGO
Pubblicato:
Aggiornato:

Riccardo Zangelmi, LEGO Certified Professional Italia, ha concluso la costruzione di Kia EV6 in scala 1:1.

Kia EV6 incontra LEGO

REGGIO EMILIA - Con Brick To The Future Kia celebra il potere dell'ispirazione attraverso un simbolo iconico che accenna alle infinite forme che possiamo costruire con la nostra immaginazione: il mattoncino Lego.

Protagonista non poteva che essere il crossover EV6, il primo veicolo nativo elettrico del brand, concreto ambassador del cambio di paradigma.

L'idea

L'idea di costruire in scala 1:1 con 350 mila mattoncini della Lego il modello più iconico e rivoluzionario di tutti i tempi di Kia, sposa la dimensione emozionale dell'automobile andando ad enfatizzarla e al tempo stesso veicolando il concetto che mattoncino dopo mattoncino si sta costruendo il futuro della mobilità.

Il risultato finale è un'opera molto particolare anche perché sono stati inseriti dettagli originali di Kia EV6, come i gruppi ottici.

800 ore di lavoro

L'opera ha richiesto più di 800 ore di lavoro ed è stata commissionata da Kia alla BrickVision, azienda di Reggio Emilia fondata da Riccardo Zangelmi, primo e unico Lego Certified Professional italiano. Zangelmi è riuscito a trasformare la sua passione di bambino per i mattoncini Lego in un'attività di successo.

Illuminazione funzionante

Per EV6 Brick To The Future il team di Zangelmi è stato impegnato 4 mesi ed è riuscito ad elaborare anche un sistema di illuminazione funzionante.

L'intera realizzazione dell'opera è stata documentata in un video che procede a step di mattoncini utilizzati, illustrando le varie fasi esecutive del progetto, dall'ideazione all'esecuzione fino alla fase finale con la presentazione del completamento dell'opera.

Seguici sui nostri canali