la segnalazione

Degrado e abbandono al Cimitero di Meletole: la denuncia dei cittadini di Castelnovo di Sotto

Condividiamo il messaggio ricevuto dalla popolazione

Degrado e abbandono al Cimitero di Meletole: la denuncia dei cittadini di Castelnovo di Sotto

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione dei cittadini di Meletole, frazione del Comune di Castelnovo di Sotto, che lamentano una forte situazione di degrado e abbandono nella zona del Cimitero.

La denuncia dei cittadini di Castelnovo di Sotto

CASTELNOVO DI SOTTO – La nostra redazione ha ricevuto una lettera da parte dei cittadini della frazione di Meletole, che citiamo testualmente:

“Un fenomeno di grave degrado e incuria, con rifiuti abbandonati presso il cimitero locale e le sue immediate vicinanze.
Mura pericolanti, pavimentazione sgretolata, fili elettrici aperti o pericolanti, loculi aperti da anni e vuoti, o coperti parzialmente con pezzi di polistirolo.

Rifiuti abbandonati di ogni tipo, e vegetazione alta.

Nelle vicinanze si trova anche una casa pericolante con rudere che ha un tetto in amianto sgretolato e altri rifiuti abbandonati.

Non si vede per la vegetazione, ma lì vicino si trova un campetto sportivo dell’oratorio, frequentato dai ragazzi del paese.

Altra criticità è la ex pesa pubblica, situata vicino alla strada nella piazza centrale, letteralmente abbandonata dopo che erano iniziati dei lavori, poi sospesi e mai più ripresi.

Purtroppo nonostante le continue segnalazioni e lamentele da parte dei cittadini attraverso quotidiani e televisioni locali, nulla è cambiato; solo il parcheggio adiacente è stato asfaltato”.