Coi sacchi a pelo sul palco: a Reggio Emilia un'intera notte a teatro
Arriva Reggionarra, tra iniziative, letture, narrazioni e visite: dal 2 maggio l'apertura delle iscrizioni
Un'intera notte a teatro a Reggio Emilia: iniziative per i bambini nell'ambito dell'edizione 2023 di Reggionarra. A breve iscrizioni e programma.
Bambini a teatro un'intera notte
A breve sarà annunciato il programma generale di Reggionarra 2023, che trasformerà la città in un palco a cielo aperto, ma intanto la bella anteprima è che, sabato 27 maggio i bambini potranno trascorrere una intera notte al Teatro Municipale Valli, visitando i luoghi più segreti, ascoltando narrazioni e fiabe della buona notte, appisolandosi sul palcoscenico, dentro al sacco a pelo, dopo aver cenato con la pizza e prima della colazione, che sarà servita al Ridotto.
Le iscrizioni per questo evento, organizzato dalla Fondazione I Teatri e inserita in Reggionarra, si apriranno martedì 2 maggio e sarà necessario inviare una mail a prenotazioniscuole@iteatri.re.it e ricevere la risposta di avvenuta iscrizione.
Possono partecipare i bambini che frequentano la quinta elementare, la prima e la seconda media e, naturalmente, i posti sono limitati.
Il programma della notte a teatro
Durante la lunga notte, in collaborazione con MaMiMO’ succederà un po’ di tutto. Visite alle stanze segrete del Teatro, narrazioni, cena con la pizza e poi tutti a nanna…. Ma la “cameretta” sarà il palcoscenico del Teatro Municipale, dove i bambini stenderanno i loro moduli e i sacchi a pelo, per una notte che si annuncia piena di bei sogni. E al mattino, colazione e via a casa, a raccontare un’esperienza che certamente nessuno ha mai vissuto prima in città.
Ma non è tutto, perché sabato 27 maggio il teatro si aprirà alle visite guidate, seguite da laboratori a sorpresa, dei bambini di tutte le età, compresi quelli piccolissimi (dai 3 anni).
Anche le Voci Bianche
E alle 17 del sabato, alla Sala Verdi del Teatro Ariosto, piccolo concerto del Coro di Voci Bianche della Fondazione I Teatri, con brani del repertorio classico e moderno dei più importanti autori eseguiti dai piccoli cantori sotto la guida della maestra Costanza Gallo, con il pianoforte di Luca Benatti
I biglietti per le visite diurne e per il coro sono in vendita sull'apposito sito internet.