15enne taglia una ciocca di capelli ad un'altra studentessa sull'autobus
La ragazza si è recata in caserma con i genitori per denunciare i fatti
Negli ultimi tempi gli autobus reggiani sono ripetutamente presi di mira dagli studenti adolescenti che - prima o dopo la scuola - si divertono a commettere atti vandalici sul mezzo. L'ultimo episodio ha colpito però un'altra studentessa, a cui è stata tagliata una ciocca di capelli.
Taglia una ciocca di capelli ad un'altra studentessa
CASTELLARANO - I fatti risalgono alla fine dello scorso mezzo di marzo quando, secondo quanto denunciato dalla vittima, una studentessa minorenne reggiana recatasi in caserma a Castellarano accompagnata dai genitori, mentre si trovava sull’autobus che doveva condurla a scuola ha avvertito che un giovane seduto nel sedile dietro al suo le toccava i cappelli in maniera fastidiosa, tanto che la stessa ragazza si è girata chiedendogli di smetterla.
Si è accorta del taglio dopo essere scesa
Una volta scesa dall’autobus la studentessa ha avuto modo di constatare che quel giovane non si era limitato a toccarle i capelli, ma le aveva proprio tagliato una ciocca, probabilmente con l’utilizzo di forbici.
La ragazza tornata a casa ha raccontato l’episodio ai genitori che, quindi, si sono recati in caserma con la figlia, denunciando i fatti.
Identificato e denunciato
Attraverso le indicazioni fornite dalla stessa vittima i Carabinieri di Castellarano hanno indirizzato le attenzioni investigative nei confronti dell’odierno 15enne, peraltro riconosciuto dalla vittima in apposita seduta di individuazione fotografica, nei confronti del quale hanno acquisito presunti elementi di responsabilità in ordine all’ipotesi delittuosa di violenza privata per la cui fattispecie lo studente minorenne è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso i Tribunale per i minorenni del capoluogo felsineo.