Tre ragazzini minacciati con un coltello e rapinati da tre coetanei
Tre ragazzini sono stati minacciati con un coltello e rapinati nel parcheggio dell'ex caserma Zucchi da tre coetanei, tutti individuati e denunciati.
Rapinati nel parcheggio dell'ex caserma Zucchi
Tre ragazzini di 15-16 anni sono stati minacciati con un coltello e rapinati da tre coetanei. L'episodio è avvenuto verso le 15 di ieri, venerdì 5 maggio 2023, nel parcheggio dell'ex caserma Zucchi a Reggio Emilia.
I tre ad un tratto sono stati accerchiati da altrettanti coetanei che, estratto un coltello, hanno intimato loro di consegnare quanto di valore avevano con sé.
La zona dove si è verificata la rapina:
Le tre giovani vittime dell'episodio così hanno consegnato 5 euro, un telefono cellulare e una carta bancomat. Subito dopo essersi impossessati del bottino, i tre giovani rapinatori sono fuggiti a bordo di un autobus.
Beccati e denunciati dalla polizia
A quel punto i tre giovani rapinati hanno allertato la polizia che è intervenuta sul posto. Grazie alle indicazioni fornite, gli agenti nel giro di breve tempo hanno individuato i tre della baby-gang e li hanno denunciati per rapina aggravata in concorso.
Si tratta di un 16enne con precedenti per furto, trovato in possesso del cellulare e del bancomat che era stato utilizzato poco prima. Mentre era in Questura, il 16enne ha ricevuto una telefonata da un 17enne pure con precedenti per furto, che è stato quindi individuato come secondo complice.
Infine è stato individuato anche il terzo soggetto: un 15enne senza precedenti che in breve tempo ha ammesso le proprie responsabilità.