LA PIASTRELLA

Jubilee Pools ha vinto l'edizione 2023 dei Caesar Design Film Award

Si continua stasera, sabato 6 Maggio, con la seconda parte della Selezione Ufficiale.

Jubilee Pools ha vinto l'edizione 2023 dei Caesar Design Film Award
Pubblicato:
Aggiornato:

È Jubilee Pools, cortometraggio di sette minuti presentato a Ennesimo Film Festival in première mondiale e diretto da Jim Stephenson, a vincere i Caesar Design Film Award. Jim Stephenson dopo la formazione in architettura, ha lavorato per diversi studi prima di consacrarsi alla fotografia e infine alla regia. Le sue opere si concentrano sull’architettura come processo e sul modo in cui le persone interagiscono con essa.

La giuria

Ceramiche Caesar ha preso parte all’organizzazione della sesta edizione di Ennesimo Film Festival, promuovendo la creazione di un nuovo concorso che premia i cortometraggi legati al design e all’architettura: Caesar Design Film Award. Il film che ha vinto, per la Giuria “ha la capacità di raccontare un esempio virtuoso di intervento architettonico rispettoso del genius loci e in perfetta sinergia con l'ambiente naturale, attraverso una costruzione filmica in grado di creare un legame tra l'opera architettonica e la storia della comunità in cui è inserita”.

L'esperienza interculturale

Grazie alla ripresa, dopo la pandemia, del progetto Non è l’Ennesimo Ospite, sono molti i registi che in questi giorni hanno soggiornato nelle case dei fioranesi, dando vita a una vera e propria esperienza interculturale. Tra questi, Nils Vanderwaeren, regista di Grinta. Il corto, proiettato lunedì sera nella selezione Fuorifuoco, è stato votato dai ragazzi di AC Fiorano, Calcio Ubersetto, GS Spezzanese e Generazione S (Sassuolo Calcio) come il più rappresentativo dello spirito calcistico.

La seconda serata

Ennesimo Film Festival chiude sabato 6 Maggio con la seconda parte della Selezione Ufficiale, in sala dalle 20.30 presso il Cineporto dell’Emilia-Romagna di Fiorano Modenese. Ospite della serata, la giovane attrice nota per Tutti insieme all’improvviso e Don Matteo, Teresa Romagnoli. A lei spetterà anche animare il Dopofestival con un dj set al Caffè Teatro Astoria dalle 23.30.

 

Seguici sui nostri canali