"un profondo dolore"

Addio a Flavia Franzoni, moglie dell'ex premier Romano Prodi

Si è spenta ieri all'età di 76 anni. Lo ha comunicato in una nota ufficiale l'ufficio stampa del marito

Addio a Flavia Franzoni, moglie dell'ex premier Romano Prodi
Pubblicato:

Ieri, martedì 13 giugno, si è spenta la moglie dell'ex premier Romano Prodi, Flavia Franzoni. A darne l'annuncio è stato proprio l'ufficio stampa del marito in una nota.

Addio a Flavia Franzoni, moglie di Prodi

REGGIO EMILIA - Come riporta News Prima, stava passeggiando insieme al marito quando è stata colta improvvisamente da un malore. Così racconta la Repubblica degli ultimi istanti di Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi.

A comunicare il decesso è stato l'ufficio stampa del marito:

"Con enorme dolore, il Presidente Romano Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia che oggi, all'improvviso, si è spenta sua moglie, Flavia Franzoni".

Chi era Flavia Franzoni

Flavia Franzoni, nata il 1° febbraio 1947 e originaria di Reggio Emilia, è stata docente di Metodi e tecniche del servizio sociale alla facoltà di Scienze politiche di Bologna. Nel 1969 si è sposata con Romano Prodi dal quale ha avuto due figli: Giorgio e Antonio. Insieme al marito ha partecipato, nel 1996, alla campagna elettorale per le politiche, vinte poi dall'Ulivo.

I messaggi di cordoglio

Proprio in questi minuti si stanno moltiplicando i messaggi di cordoglio all'ex Premier da parte di alcuni esponenti della politica italiana.

"Attonito nell'apprendere della scomparsa di Flavia, mi stringo a Romano Prodi e ai suoi figli in questo momento di grande dolore - afferma Pier Ferdinando Casini - È stata senz'altro una donna speciale che lascerà un vuoto immenso; penso in queste ore a quanto Romano e Flavia siano stati una coppia esemplarmente unita in tutti i momenti della loro vita".

"Rimango senza parole nell'apprendere la notizia della scomparsa di Flavia Franzoni - twitta Enrico Letta - Abbraccio Romano con Giorgio e Antonio. Ripenso ad un'infinità di momenti, di parole, di sentimenti. Penso con immensa gratitudine a tutto quello che Flavia ha fatto e rappresentato".

"Sono giorni di profonda tristezza. Condoglianze a Romano Prodi, che oggi ha perso l’amata moglie Flavia - scrive su Twitter Matteo Salvini - Ci stringiamo al suo dolore e a quello dei suoi cari".

La vicinanza del sindaco di Modena

“Sono vicino al presidente Romano Prodi per l’improvvisa scomparsa di sua moglie Flavia, persona di grandissima cultura che anche con il suo lavoro di studiosa e docente universitaria si è impegnata tutta la vita a favore di un welfare che fosse realmente in grado di aiutare i più bisognosi. Aveva sempre gli ultimi nel cuore, nella convinzione che solo una società meno diseguale potesse essere giusta.

Godeva di grande stima per le sue battaglie civili ed era da ammirare anche per la sobrietà che ha sempre saputo mantenere”. 

Seguici sui nostri canali