Ladri entrano nella notte nella Gelateria 90: incasso portato via e locale messo a soqquadro
Il totale dei danni arrecati all'attività ammonta a circa 15 mila euro
Questa notte la Gelateria 90 di Reggio Emilia è stata presa di mira da due malviventi, che hanno consumato un furto all'interno oltre che messo a soqquadro l'attività.
Ladri entrano nella notte nella Gelateria 90
REGGIO EMILIA - Le telecamere hanno ripreso tutto: due uomini in sella a due biciclette sono giunti alla Gelateria 90 e hanno sfondato il vetro dell'ingresso utilizzando una sorta di martello. I due hanno creato un buco, giusto per riuscire ad arrivare con la mano alla serratura interna della porta per poi entrare.
Incasso portato via e locale messo a soqquadro
Una volta entrati, si sono impossessati dell'incasso, ma non si sono fermati lì: hanno anche messo a soqquadro l'attività, con atti vandalici privi di fondamento, se non per creare disagio ai titolari:
“La storia va avanti così da un po’ troppo tempo. C’è brutta gente che bazzica in questa area. Chiamiamo spesso le forze dell’ordine, ma per ora non è servito per farli andare via. Quanto successo stanotte è la dimostrazione. Per fortuna, siamo assicurati”.
Non era il primo colpo
Il totale dei danni, tra atti vandalici e incasso rubato si aggira intorno ai 15 mila euro.
Prima di arrivare a questa gelateria, punto di riferimento per molti residenti anche come pasticceria, i due malviventi si erano resi responsabili anche di altri furti, tra cui quello in un ambulatorio medico.
I titolari comunque hanno denunciato e sulla vicenda indagano i carabinieri.