Importuna una donna e poi cerca di investire polizia e carabinieri: 30enne in manette
L'uomo è stato arrestato dopo un inseguimento di 50 minuti
Un 30enne ieri è stato arrestato per tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Importuna una donna e poi cerca di investire polizia e carabinieri
REGGIO EMILIA - Avevano passato una serata insieme alla fine della quale lui voleva a tutti costi entrare in casa di lei. Protagonisti di questa vicenda sono due conoscenti, un uomo residente a Campegine e una donna di Canali.
L'atteggiamento insistente e molesto di lui ha spinto la donna a chiamare la polizia, che ha convinto il 30enne ad andare via.
E' tornato sotto casa della donna
Poco tempo dopo, però, intorno alle 3 di notte, la donna ha chiesto di nuovo aiuto agli agenti, in quanto l'uomo è tornato a casa sua e si è attaccato al campanello. Una volta giunti sul posto, però, gli agenti non hanno trovato l'uomo.
Più tardi, una delle volanti di pattuglia ha notato un'auto, una Fiat Punto bianca, aggirarsi per le strade reggiane seguendo una guida pericolosa e aggressiva, così hanno iniziato ad inseguirla. Alla guida, ovviamente, c'era il 30enne.
50 minuti di inseguimento
L'inseguimento è durato una cinquantina di minuti e si è concluso con l'auto che, nel tentativo di seminare gli agenti e superare l'ennesimo sbarramento di sicurezza, è uscita fuori strada.
Raggiunto dagli agenti, il 30 enne si è appeso al volante e ha cercato di aggredire con dei calci gli agenti.
Arrestato
Dopo i dovuti accertamenti, l’uomo – con a carico precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, per porto di armi e oggetti atti a offendere – è stato arrestato con le accuse di tentato omicidio aggravato continuato e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che denunciato per danneggiamento aggravato.