A Scandiano al via i lavori per riasfaltare le strade: investiti 230 mila euro
Si sarà al lavoro anche per creare i parcheggi rosa, riservati alle donne in stato di gravidanza e a genitori con bimbi sotto i 2 anni
La prossima settimana a Scandiano avranno inizio i lavori per la manutenzione delle strade. Un intervento in cui il Comune investirà ingenti somme.
A Scandiano al via i lavori per riasfaltare le strade
SCANDIANO - Il Comune investirà 230 mila euro per il rifacimento dell'asfalto delle strade.
L’intervento partirà da via Longarone, via dell’Abate, via Palazzina, via Puccini, via de Gasperi, via del Mulino, via Rosselli, via Pellegrini e via Garibaldi per poi proseguire nelle frazioni.
In arrivo i parcheggi rosa
Nell'ambito degli stessi lavori ci si occuperà anche dei parcheggi rosa, riservati alle donne in stato di gravidanza e ai genitori con bambino di età non superiore a due anni. Verranno rese note a breve le modalità per richiedere il contrassegno speciale, denominato “permesso rosa”, che permetterà di utilizzare gli stalli.
Mesi di cantiere
Come spiega il sindaco Matteo Nasciuti:
“L’intenzione è quella di intervenire sul manto stradale in ordine di priorità e seguendo un programma prestabilito che proseguirà anche nei prossimi mesi. E’ importante ricordare che, a parte il comfort e il decoro urbano, le asfaltature hanno anche ripercussioni per quanto riguarda la sicurezza stradale”.
Lavori anche nelle frazioni
“Partiamo dal capoluogo in questi giorni – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Claudio Pedroni – per poi concentrarci in un secondo momento sulle frazioni. L’indicazione che abbiamo dato alle imprese è quella di intervenire sulle zone più usurate, attraverso la fresatura e il rinnovo del tappeto. Abbiamo inserito in questo piano anche la sostituzione della segnaletica orizzontale e verticale laddove si presenta in cattivo stato di conservazione.
Naturalmente in corrispondenza con i cantieri saranno istituiti deviazioni, chiusure e sensi unici temporanei, e si dovrà mantenere una velocità ridotta. Occorre in questo senso la collaborazione dei cittadini, con cui ci scusiamo per i piccoli disagi con cui dovranno convivere in questi giorni”.