In giro per il paese con una pistola in tasca: minorenne nei guai
A dare l'allarme è stato un cittadino che notato movimenti sospetti nei pressi di un locale
Un ragazzo minorenne di Castelnovo di Sotto è stato denunciato perché trovato in possesso di un'arma.
In giro per il paese con una pistola in tasca
CASTELNOVO DI SOTTO - La scena si è svolta l'altra sera, attorno alle 22:30, quando il controllo dei carabinieri ha messo i piedi in una situazione complicata. A dare l'allarme è stato un cittadino, che ha segnalato la presenza del giovane nei pressi di un locale. Fermato per un controllo di routine, il ragazzo minorenne ha cercato di fuggire.
Una scacciacani senza tappo
Nel corso della fuga, ha accidentalmente perso una pistola che sembrava autentica, ma si è rivelata essere una scacciacani in ferro molto simile al famoso modello Berretta 92/FS, ma senza il tappo rosso caratteristico delle armi finte.
Denunciato
La situazione si è aggravata per il ragazzo, che è finito nei guai. Le autorità lo hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma. La sua giovane età ha fatto sì che venisse affidato ai suoi genitori, che sono stati convocati in caserma per le formalità di rito.
Grazie alla pronta segnalazione e all'intervento tempestivo dei carabinieri, la situazione si è risolta senza causare danni o incidenti.