Gli rubano l'attrezzatura fotografica, ma la ritrova in vendita online
Grazie alla collaborazione del commerciante che l'ha messa su Internet si è risaliti al ladro
Un 54enne residente nel comprensorio ceramico è stato denunciato per truffa e ricettazione per aver rubato e rivenduto attrezzatura fotografica.
Gli rubano l'attrezzatura fotografica, ma la ritrova in vendita online
SCANDIANO - Una notizia che si conclude bene per un proprietario che aveva subito un furto in casa nel mese di marzo: la sua macchina fotografica e l'attrezzatura sono state ritrovate in vendita online e recuperate grazie alla sua pronta denuncia ai carabinieri. Ma come sono state scoperte? E chi sono i responsabili?
Il rivenditore online
A mettere un significativo contributo alle indagini sono stati i militari di Scandiano, che sono riusciti a individuare il venditore dell'attrezzatura rubata. Si tratta di un commerciante di 53 anni residente nel comprensorio delle ceramiche, che aveva acquistato l'attrezzatura in buona fede. Infatti, non aveva alcuna conoscenza del fatto che ciò che stava acquistando fosse stato rubato.
Il ladro che gli aveva venduto l'attrezzatura
Grazie alla completa collaborazione del commerciante, è stato possibile portare alla luce il nome del cliente che gli aveva venduto il materiale. Un uomo di 54 anni, anch'egli residente nella stessa zona.
Una volta individuato, i carabinieri hanno eseguito una perquisizione presso la sua abitazione, durante la quale hanno recuperato anche la carta Postepay su cui il commerciante aveva effettuato il pagamento.
Lieto fine per il proprietario
Una volta ritrovata l'attrezzatura, i carabinieri hanno provveduto a restituirla al legittimo proprietario, il quale può finalmente riprendere le sue passioni senza il peso del furto subito. Il ladro è stato denunciato per truffa e ricettazione.