il furto

Sorpreso a rubare al supermercato, aggredisce il responsabile e tenta di fuggire: arrestato

La vicenda nel primo pomeriggio di ieri, presso la Coop del centro commerciale La Meridiana

Sorpreso a rubare al supermercato, aggredisce il responsabile e tenta di fuggire: arrestato
Pubblicato:

Nel cuore di Reggio Emilia, si è verificato un episodio degno delle storie poliziesche. Un giovane nordafricano è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Santa Croce per aver rubato alcuni prodotti alimentari al supermercato Coop del centro commerciale La Meridiana.

Sorpreso a rubare al supermercato

REGGIO EMILIA - La vicenda ha preso il via nel primo pomeriggio di ieri, quando i Carabinieri sono stati chiamati ad intervenire presso il centro commerciale La Meridiana. Un giovane ragazzo, indossante una maglia del club di calcio Milan, aveva nascosto alcuni prodotti non pagati sotto la sua maglia, cercando di sfuggire all'ira del responsabile del supermercato.

Aggredisce il responsabile e tenta di fuggire

Fortunatamente, il responsabile è rimasto illeso nonostante il giovane lo abbia spintonato per cercare di guadagnare la fuga. Tuttavia, deciso a non farsi sfuggire l'immaginario "pescatore di furti", il responsabile ha immediatamente contattato il 112 dei Carabinieri di Reggio Emilia per segnalare l'accaduto.

Tradito dall'identikit del responsabile

Nel frattempo, il giovane ladro si è diretto verso l'uscita di emergenza sperando di eludere le autorità. Ma non aveva fatto i conti con la dettagliata descrizione fornita dal responsabile, che ha consentito ai carabinieri di Reggio Emilia Santa Croce, in servizio perlustrativo nelle vicinanze, di individuare e bloccare il sospetto solo pochi metri dal supermercato.

Aveva ancora in mano la refurtiva

Il ragazzo si stava preparando a salire su un autobus quando è stato fermato dai militari. Con grande sorpresa, i carabinieri hanno trovato i prodotti rubati dalla Coop ancora nelle sue mani. Con tutte le prove che lo incriminavano, il ventenne nordafricano è stato arrestato con l'accusa di rapina impropria.

Seguici sui nostri canali