violenza domestica

Seminava terrore in casa minacciando la madre e rompendo oggetti: allontanato

La madre, disperata, dopo un anno di umiliazioni ha deciso di denunciare

Seminava terrore in casa minacciando la madre e rompendo oggetti: allontanato
Pubblicato:

Diventano sempre più frequenti gli episodi di minacce e violenze dei figli nei confronti dei genitori. A volte per denaro, com'è accaduto pochi giorni fa nel milanese, altre volte per futili motivi, come nel caso di una mamma di Campagnola Emilia che disperata, dopo un anno di violenza, ha deciso di denunciare il figlio 25enne per maltrattamenti.

Seminava terrore in casa minacciando la madre e rompendo oggetti

CAMPAGNOLA EMILIA - Da più di un anno, una donna ha subito minacce e umiliazioni da parte di suo figlio convivente. Il figlio, un ragazzo di 25 anni, sfogava la sua rabbia contro la madre per motivi futili, offendendola e minacciandola.

L'ultimo episodio è accaduto il 16 maggio, quando è diventato violento e aggressivo verso di lei. Spaventata, la madre ha contattato i carabinieri di Campagnola Emilia, che sono arrivati sul posto e hanno notato immediatamente lo stato agitato del ragazzo.

La madre denuncia, disperata

Dopo questo grave evento, la donna ha trovato la forza di raccontare tutto ai carabinieri, che hanno avviato le indagini e denunciato il ragazzo alla Procura della Repubblica per maltrattamenti contro familiari e conviventi. La Procura ha immediatamente richiesto e ottenuto una misura cautelare per allontanare il ragazzo dalla casa familiare e vietargli di avvicinarsi alla madre o comunicare con lei in qualsiasi modo.

Un perenne stato di ansia

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la donna doveva sopportare quotidianamente il comportamento violento del figlio, che arrivava anche a rompere oggetti in casa. Queste condotte hanno causato alla donna uno stato d'ansia e paura duraturo, e ha deciso di rivolgersi ai carabinieri.

Due giorni fa, i carabinieri hanno eseguito il provvedimento cautelare nei confronti del ragazzo.

Seguici sui nostri canali