Post alluvione, Meloni incontra Bonaccini: a breve l'assegnazione delle risorse
In particolare, si è parlato dell'utilizzo dei Fondi Coesione e Sviluppo per garantire indennizzi ai cittadini e alle imprese colpite
La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ieri ha incontrato a Palazzo Chigi il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, per discutere dello stato post alluvione che ha colpito diversi territori della regione.
Post alluvione, Meloni incontra Bonaccini
REGGIO EMILIA - Durante il colloquio che si è tenuto giovedì 13 luglio, Meloni e Bonaccini hanno affrontato diverse questioni legate alla gestione delle risorse per affrontare l'emergenza causata dalle recenti alluvioni.
In particolare, si è parlato dell'utilizzo dei Fondi Coesione e Sviluppo per garantire indennizzi ai cittadini e alle imprese colpite, nonché per effettuare urgenti interventi di ripristino e messa in sicurezza del territorio.
A breve assegnazione delle risorse
Il Presidente del Consiglio ha confermato la sua piena disponibilità a definire nelle prossime settimane le modalità di assegnazione delle risorse, sottolineando che il lavoro tra il ministero per le Politiche di coesione e la regione Emilia-Romagna sta procedendo in modo positivo.
Incontro positivo
Bonaccini ha commentato dicendo che l'obiettivo comune è agire con tempestività e efficienza per aiutare le aree e le persone colpite dall'alluvione. Ha sottolineato anche la necessità di adottare procedure efficaci per garantire il giusto risarcimento ai cittadini e alle imprese, nonché per intervenire con urgenza nel ripristino e nella messa in sicurezza del territorio, in stretta collaborazione con il Commissario alla Ricostruzione, il generale Figliuolo, e in coordinamento con la Regione, gli enti e le comunità locali.