Investe un uomo in bicicletta e fugge senza soccorrerlo: denunciata
La donna è tornata sul luogo dell'incidente dopo una ventina di minuti
Una donna di 27 anni è stata denunciata per aver investito un ciclista e non essersi fermata a prestare soccorso.
Investe un uomo in bicicletta e fugge senza soccorrerlo
SCANDIANO - Un grave incidente stradale si è verificato lo scorso 4 marzo a Scandiano. Un uomo di 56 anni stava pedalando lungo una stretta strada di montagna quando è stato urtato dallo specchietto laterale sinistro di un'auto guidata da una giovane donna proveniente dalla direzione opposta.
A causa dell'impatto, l'uomo è stato sbalzato fuori dalla carreggiata e, dopo un volo di diversi metri, è finito in una siepe. La conducente, invece di fermarsi a prestare soccorso immediato, ha proseguito la sua marcia.
E' tornata dopo venti minuti
Fortunatamente, un altro automobilista che ha assistito all'incidente ha avvisato immediatamente i soccorsi. Dopo circa venti minuti, quando il personale sanitario e un'ambulanza erano già sul posto, la donna è ritornata sul luogo dell'incidente.
Gli operatori sanitari hanno prontamente trasportato l'uomo all'ospedale di Reggio Emilia, dove è stato ricoverato per alcuni giorni con una diagnosi di trauma cranico commotivo e frattura della clavicola sinistra, ma con prospettive di guarigione in trenta giorni.
Denunciata
La vittima ha quindi sporto denuncia presso la stazione dei Carabinieri di Campagnola Emilia, il comune in cui risiede. I militari, supportati dalle testimonianze concordi degli altri automobilisti presenti, hanno avviato subito le indagini.
Gli approfondimenti investigativi proseguiranno per acquisire ulteriori elementi di responsabilità nei confronti della donna, che è stata denunciata con l'accusa di lesioni personali stradali gravi e fuga dal luogo dell'incidente.