Spacciava droga alla festa della birra: denunciato un 50enne
I Carabinieri lo hanno notato aggirarsi con fare sospetto tra la gente
I Carabinieri di Collagna hanno denunciato per spaccio un 50enne residente in Appennino.
Spacciava droga alla festa della birra
VENTASSO - Si aggirava con fare sospetto tra la gente, alla festa della birra della frazione Piolo, tanto da essere notato dai carabinieri della stazione di Collagna che si sono avvicinati all’uomo, un 50enne reggiano, e lo hanno sottoposto ai dovuti controlli.
La dinamica dei fatti
È accaduto l’altra sera, intorno alle 23,00 quando la pattuglia dei carabinieri di Collagna, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato l'uomo che si aggirava con fare sospetto fra la gente. I militari si sono avvicinato e riscontrato, durante le procedure di identificazione, un’ingiustificata preoccupazione.
A quel punto hanno approfondito in controlli con una perquisizione personale che ha consentito di rinvenire in sua disponibilità due involucri di cocaina confezionati del peso complessivo di circa 5 grammi. Dosi già pronte probabilmente per essere ceduta ad eventuali acquirenti.
La perquisizione domiciliare
Successivamente i militari hanno esteso la perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, dove hanno rinvenuto anche due bilancini di precisione.
Pertanto acquisiti gli elementi di presunta responsabilità, a carico del 50enne i carabinieri della stazione di Collagna lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia in ordine ai citati riferimenti normativi violati.
Contestualmente i militari hanno sequestrato lo stupefacente detenuto e i bilancini di precisione.