bilancio dei controlli

Droga e alcol sulle strade in zona ceramiche: conducenti nei guai

Sono state fermate 147 persone e controllati 118 automezzi e motocicli

Droga e alcol sulle strade in zona ceramiche: conducenti nei guai
Pubblicato:

Nella notte scorsa, i carabinieri della Compagnia di Reggio Emilia hanno effettuato una serie di controlli stradali nel comprensorio ceramico reggiano. Durante questi controlli, sono state coinvolte 147 persone e fermati 118 automezzi e motocicli in posti di blocco e di controllo posizionati sulle strade più trafficate.

Guida in stato di ebbrezza

CASALGRANDE - Durante le operazioni di controllo delle strade reggiane sono state riscontrate numerose violazioni al codice della strada e sono state elevate alcune contravvenzioni.

In particolare, è stato sorpreso un 50enne reggiano alla guida dopo aver consumato un eccessivo quantitativo di bevande alcoliche. Di conseguenza, gli è stata temporaneamente ritirata la patente di guida ed è stata presentata una denuncia per guida in stato di ebbrezza.

Conducenti nei guai per droga

Inoltre, sono stati trovati in possesso di piccole quantità di droga nove conducenti, di cui uno di 23 anni, uno di 26 anni, uno di 41 anni e uno di 52 anni, tutti residenti a Reggio Emilia.

Gli altri conducenti trovati con droga sono una 42enne di Parma, un 44enne e un 20enne di Scandiano, un 22enne di Fabbrico e una 42enne di Carpi. Complessivamente sono stati sequestrati 27 grammi di hashish, 1 grammo di marijuana, 8 grammi di crack, 1 grammo di cocaina e 1 grammo di eroina.

Poiché si tratta di una detenzione di droga per uso personale non terapeutico, tutti i conducenti verranno segnalati alla Prefettura reggiana. La Prefettura avrà il potere di ritirare i loro documenti di guida e di impedire loro di lasciare il paese, emettendo un provvedimento di sospensione dei documenti di espatrio.

Seguici sui nostri canali