Lite tra vicini sfocia in morsi e sprangate
La causa? I rumori fastidiosi prodotti dal condomino del piano inferiore
Rumori disturbanti e tensioni in un condominio hanno portato ad una violenta rissa tra due vicini, in cui sono state utilizzate sprangate e morsi. L'episodio si è verificato lunedì sera, quando i militari della stazione dei carabinieri di Cadelbosco Sopra sono stati chiamati in una via di Castelnovo Sotto, a seguito di una segnalazione di una lite in corso.
Lite tra vicini
CASTELNOVO DI SOTTO - I protagonisti della spiacevole vicenda sono un uomo di 67 anni che vive al secondo piano dell'edificio e un uomo di 58 anni che risiede al primo piano. La lite è stata scatenata dai continui rumori fastidiosi prodotti dal 58enne, che hanno irritato profondamente il suo vicino di casa.
Morsi e sprangate
Dopo aver chiesto più volte all'uomo di smettere, il 67enne ha perso la pazienza. Armato di una spranga in ferro, che è solitamente utilizzata come scalpello da muratore, è sceso al piano inferiore e ha colpito il 58enne alla testa. Quest'ultimo ha reagito difendendosi e mordendo la guancia e il braccio del 67enne.
Entrambi al pronto soccorso
Sul luogo dell'incidente è intervenuto il personale sanitario inviato dal 118, che ha provveduto a prestare le prime cure ai due uomini. Uno di loro è stato trasportato al pronto soccorso di Reggio Emilia, mentre l'altro è stato portato a quello di Guastalla.
Attualmente, le autorità stanno indagando sulla vicenda e valutando l'ipotesi di lesioni personali come reato commesso dai due vicini.