Presentata la stagione 2023-24 del Teatro Tagliavini
Sedici i titoli in cartellone che prenderà il via nel mese di ottobre
Dagli Oblivion a Marco Paolini, passando per Giole Dix, Mariella Nava, Daniela Poggi, Chiara Francini, Patrizia Laquidara e Ascanio Celestini. Sono alcuni dei protagonisti della stagione 2023-24 del Teatro Tagliavini di Novellara che dal 4 novembre vedranno salire sul palcoscenico illustri interpreti del teatro e dello spettacolo italiano, tra prosa, danza e musica. Previsti anche un concerto lirico in memoria del tenore Franco Tagliavini, il teatro per le famiglie e per le scuole e rappresentazioni delle compagnie locali.
Riflessione sul desiderio
NOVELLARA - DeSidera il titolo della nuova stagione teatrale, che vuole aprire una riflessione sul processo del desiderio, e una tartaruga l'immagine scelta per la campagna promozionale a rappresentare la contrapposizione tra gli affanni della routine quotidiana e la quiete, la serenità.
Il cartellone vedrà al suo interno spettacoli di prosa, musica, danza, un concerto lirico in memoria del tenore Franco Tagliavini e gli spettacoli del teatro famiglia che saranno inseriti nella rassegna Sciroppo di teatro, nata nel 2021 e che ha visto un’elevata partecipazione di pubblico.
Ampio spazio alla compagnie del territorio
Come ogni anno il Teatro Franco Tagliavini darà poi ampio spazio alle compagnie del territorio che, come sempre, sapranno emozionare e coinvolgere con le loro nuove produzioni. Tra le compagnie locali saranno presenti: Altrarte teatro, Amigdala APS, Noveteatro APS e la Drum Professional School e il cantante Fabio Bidinelli.
Anche per questa stagione vi sarà un’appendice invernale del Festival della lentezza di Colorno dal titolo: Nostalgia del futuro che vedrà alternarsi sul palco del Tagliavini ospiti importanti. Una rassegna dedicata alle scuole per un momento formativo e di scambio tra diverse generazioni.
Sedici titoli in cartellone
Non mancherà il tanto atteso spettacolo inaugurale della stagione che coinvolgerà il pubblico il 13-14-15 ottobre con la messa in scena di The club e che avrà il suo sequel il 16 dicembre in piazza Unità d’Italia per i tradizionali auguri di Natale.
Sedici titoli in cartellone, tra prosa, danza e musica, che vedranno salire sul palcoscenico del teatro novellarese illustri interpreti del teatro e dello spettacolo italiano (dagli Oblivion a Marco Paolini, passando per Giole Dix, Mariella Nava, Daniela Poggi, Chiara Francini, Patrizia Laquidara e Ascanio Celestini, solo per citarne alcuni) alle prese con nuove produzioni e registi di spicco del panorama nazionale come Giorgio Gallione, oltre a coreografi di fama nazionale come Anthony Heinl e Hektor Buddla. Un’offerta di spettacolo ricca di contenuti, stili e linguaggi, ulteriormente ampliata rispetto alla scorsa stagione, pensata e messa a punto grazie alla collaborazione con Ater Fondazione.