l'evento

I Pinguini Tattici Nucleari in concerto a Reggio Emilia: modifiche alla viabilità

Il 60% del pubblico proviene tutto dalla stessa Emilia Romagna

I Pinguini Tattici Nucleari in concerto a Reggio Emilia: modifiche alla viabilità
Pubblicato:

Sabato 9 settembre 2023 il tour "Stadi 2023" dei Pinguini Tattici Nucleari sbarca a Reggio Emilia e la città è già pronta ad accogliere il suo grande pubblico.

I Pinguini Tattici Nucleari in concerto a Reggio Emilia

REGGIO EMILIA - Tutto pronto per il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari. Il tour è iniziato il 7 luglio facendo tappa a Venezia, che è stata seguita dalle date di Milano, Firenze, Torino, Roma, Bari Messina e Olbia.

Quella di Reggio è arrivata in seguito e sarà la data che chiuderà il tour del gruppo. 

Modifiche alla viabilità

La città di Reggio si è organizzata al meglio per far sì che lo spettacolo si svolga nella più totale sicurezza e per evitare confusione sono state apportate modifiche alla circolazione stradale nella zona di Campovolo.

La via dell'Aeronautica è chiusa dalle 5 di sabato mattina, così come l'uscita numero 3 della tangenziale di Reggio, in entrambe le direzioni.

La novità più importante riguarda l'area di Gavassa, dove è stato allestito un nuovo parcheggio in via Fleming.

Tuttavia, l'accesso a Gavassa è consentito solo ai residenti e alle persone che devono raggiungere le attività commerciali della zona dalle strade adiacenti, come via Beethoven, via Lenin e via Fleming. La polizia locale sorveglierà l'accesso e farà passare solo i residenti autorizzati.

Altri strade chiuse o limitate sono via Montagnani Marelli, dietro l'arena, riservata ai mezzi di soccorso e allo staff, e via Adua, da via Bligny in poi, riservata ai pedoni e ai residenti. Anche via del Chionso sarà chiusa dall'intersezione con via Taddei fino all'arena. Inoltre, il tratto di via Mozart che arriva su via del Chionso verrà chiuso per permettere ai pedoni di raggiungere l'arena in sicurezza.

Da dove arriva il pubblico

È importante notare che il 60% degli spettatori proviene dalla regione Emilia Romagna. Sono stati organizzati circa cinquanta pullman per il trasporto degli spettatori, ma non sono stati programmati treni speciali.

Pertanto, la maggior parte delle persone si sposta in auto e c'è preoccupazione che si muovano all'ultimo momento. È pertanto consigliato di arrivare in anticipo per evitare problemi di traffico.

Inoltre, dopo le lezioni apprese dai concerti precedenti, è stata presa in considerazione anche l'esigenza degli accompagnatori, che durante il concerto di Harry Styles si erano radunati in via dell'Aeronautica, ostacolando l'uscita. Pertanto, è stata predisposta un'area di sosta in piazzale Romano, presso lo stadio, in modo che gli accompagnatori possano lasciare le persone che poi seguiranno il percorso pedonale fino all'arena attraverso via del Chionso.

Una volta iniziato il concerto, gli accompagnatori possono quindi attendere nell'area di sosta. A fine evento gli spettatori usciranno su via Gramsci e si dirigeranno nelle varie direzioni dedicate.

Seguici sui nostri canali