Castelnovo ne' Monti

Ancora appuntamenti tra sport e cultura a Castelnovo la prossima settimana

E il prossimo fine settimana c'è il Rally dell'Appennino Reggiano con partenza proprio dal paese

Ancora appuntamenti tra sport e cultura a Castelnovo la prossima settimana
Pubblicato:

Vanno dallo sport, con nuovi raduni e l’attesissimo ritorno del Rally dell’Appennino, alla cultura con un appuntamento molto interessante del NonFestival L’Uomo che Cammina, gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni a Castelnovo Monti.

Frisbee mercoledì e giovedì

Si parte mercoledì 13 settembre 2023 e giovedì 14 settembre 2023 con lo stage tecnico delle squadre di frisbee della Heron, di Reggio Emilia e Carpi, che al Centro Coni di Atletica Leggera e al Campo da calcio in sintetico di via Dei Partigiani effettueranno la preparazione sulle varie discipline in cui saranno impegnate nella prossima stagione: l’ultimate frisbee, sport di squadra; il freestyle frisbee, disciplina artistica giocata in coppie o terzetti; il disc-golf, simile al classico golf e adatto ad ogni età e altre ancora.

Rally e incontri culturali

Venerdì 15 settembre 2023 invece ci sarà l’evento di presentazione degli equipaggi della montagna che partecipano al Rally dell'Appennino con l’esposizione delle auto: appuntamento in via Roma, presso il locale VR, dalle 18.30.

Ma venerdì ci sarà anche in serata un nuovo appuntamento culturale di spessore, nell’ambito del “NonFestival” L’Uomo che Cammina dedicato al rapporto tra natura e spiritualità: dalle 20.30 al Centro Laudato Sì, all’Eremo della Pietra di Bismantova, Claudio Damiani in dialogo con Guido Monti e Tiziano Broggiato in dialogo con Renato Minore presenteranno i libri “Prima di Nascere” dello stesso Damiani (ed. Fazi) e “Sorvoli” di Broggiato (ed. Pellegrini). Un evento in collaborazione con Fondazione Palazzo Magnani a cura di Guido Monti.

Tutti i dettagli del rally dell'Appennino Reggiazzo

Da venerdì 15 settembre 2023 a domenica 17 settembre 2023 Castelnovo ospiterà anche il raduno della Nazionale di futsal maschile (calcio a 5) della Federazione Sport Sordi Italia. Gli atleti si alleneranno nella Palestra Giovanelli in via Matilde di Canossa.

Sabato 16 settembre 2023 e domenica 17 settembre 2023 saranno inoltre le giornate in cui si svolgerà la 42^ edizione del Rally dell’Appennino Reggiano, che avrà il proprio epicentro tra Castelnovo e Felina.

La direzione gara sarà in via dei Partigiani, presso la sede Croce Verde dalle 8 del 16 alle 22 del 17 settembre. Qui sarà collocata anche la Sala stampa e nel piazzale verranno effettuate le verifiche sportive. Il parco assistenza sarà in via Di Vittorio a Felina, dalle 8 del 16 alle 21 del 17 settembre, così come un ulteriore punto di verifiche tecniche sarà sempre a Felina in via Kennedy presso la ditta Vercos dalle 10 alle 16 del 16 settembre.

La partenza della gara sarà a Castelnovo in piazza Martiri della Libertà dalle 18 alle 20.30 di sabato 16 settembre 2023, con il riordino notturno che sarà in piazza Gramsci dalle 18 del 16 alle 10.30 del 17. Anche l’arrivo della gara sarà a Castelnovo in piazza Martiri della Libertà dalle 17 alle 20.30 del 17, con il parco chiuso di fine gara in piazza Gramsci dalle 17 alle 22 del 17.

Le verifiche post gara saranno effettuate presso Novelli Car Service, a Felina in via Ganapini dalle 18 alle 22 del 17. La gara è a cura di Maremma Corse, Automobile Club Reggio Emilia, Automobile Club d’Italia Sport.

Seguici sui nostri canali