Aveva sulle spalle uno zaino rubato poco prima, contenente la somma di 200 euro in contanti e varie carte di pagamento elettronico, risultato sottratto da un’autovettura in sosta.
E’ stato arrestato a pochi metri dalla vittima
REGGIO EMILIA – Un extracomunitario di 34 anni è stato bloccato dalla pattuglia dei carabinieri della sezione Radiomobile di Reggio Emilia che, allertati dalla vittima e giunti sul posto, dopo aver acquisito gli elementi, hanno identificato lo sconosciuto che stava transitando a pochi metri da loro con uno zaino. L’extracomunitario è stato immediatamente riconosciuto dalla vittima come autore del furto.
Irregolare in Italia
Successivamente a seguito di accertamenti è saltato fuori che il tunisino si trova illegalmente sul territorio italiano dopo l’espulsione. Per questi motivi, con l’accusa di reingresso illegale a seguito di accompagnamento alla frontiera i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia, hanno ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci un 34enne Tunisino senza fissa dimora.
Lo stesso giovane africano è stato anche denunciato alla stessa Procura reggiana per ricettazione.