L'ex skatepark non è più una discarica a cielo aperto: il Comune ha ripulito l'area dal degrado
Ora è necessaria la manutenzione anche del verde tra via Premuda e via Unione Sovietica
I mezzi Iren sono stati impiegati nella mattinata di ieri 14 settembre per bonificare l'area di via Premuda. Insieme ai tecnici del Comune e agli addetti alla cura dell'ambiente, hanno lavorato per rimuovere l'enorme accumulo di rifiuti che da tempo rendeva la zona una vera e propria discarica a cielo aperto.
Via Premuda non è più una discarica a cielo aperto
REGGIO EMILIA - La situazione nella zona dell'ex skatepark era stata oggetto di diverse attenzioni nel corso degli anni, l'ultimo servizio di pulizia era stato effettuato domenica 10 settembre in risposta alle proteste dei residenti.
A distanza di pochi giorni, quindi, grazie al rapido intervento dei mezzi Iren e degli addetti, l'area è tornata a essere fruibile non solo per le persone che la frequentano abitualmente, ma anche per i ragazzi che continuano ad utilizzarla come skatepark.
Il lavoro non finisce qui
Con le ramazze in mano e i camioncini pieni sino all'orlo, il lavoro di pulizia è stato svolto in modo tempestivo, suscitando la piena soddisfazione dei residenti. Ma il lavoro non si è ancora concluso: ora è necessaria la manutenzione anche del verde tra via Premuda e via Unione Sovietica.
In prossimità si trova una scuola, in passato studenti e professori avevano collaborato a un progetto per il recupero e la pulizia di una parte dell'area.
Le altre richieste dei residenti
Tra le richieste avanzate dai residenti vi è anche quella di destinare un'area allo sgambamento dei cani. Questa richiesta assume un ruolo di rilevanza anche in vista delle prossime elezioni. La comunità spera che i candidati tengano conto delle esigenze dei cittadini e si impegnino a soddisfare questa richiesta, così come ad adottare provvedimenti per garantire una maggiore pulizia e cura del territorio.