Lite finita in rapina: denunciato un ventisettenne
Dopo averlo colpito con pugni allo stomaco e al volto è fuggito con 1.500 euro. E stato riconosciuto grazie alle telecamere
A seguito di una lite verbale ha aggredito fisicamente la vittima, con calci e pugni, portandogli via il suo portafogli con all’interno la somma in denaro contante di euro 1500.
Le telecamere hanno permesso di individuare il rapinatore
SCANDIANO - E' accaduto domenica 17 settembre 2023. Grazie alle tempestive indagini che sono state avviate prontamente dai carabinieri della Tenenza di Scandiano, anche grazie all’ausilio delle telecamere di video sorveglianza, i militari sono riusciti a risalire al presunto rapinatore.
Per questi motivi con l’accusa di rapina i Carabinieri della Tenenza di Scandiano hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un giovane ventisettenne.
Cosa è accaduto
Erano le 22 di domenica quando una pattuglia della Tenenza di Scandiano è stata inviata dalla Centrale operativa di Reggio Emilia presso un Bar di Scandiano in quanto alcuni cittadini, avevano segnalato al 112 una lite in corso.
I militari giunti sul posto hanno trovato a terra esanime uomo, poi successivamente identificato in un 42enne di Reggio Emilia e hanno richiesto immediatamente l’intervento di personale sanitario del 118, il quale giunto sul posto, ha soccorso la persona offesa, che si trovava in uno stato confusionale.
Una lite verbale finita a calci e pugni (e rapina)
La vittima, ripresasi dallo stato di shock, ha raccontati ai militari che, a seguito di una lite verbale, un uomo lo aveva aggredito, colpendolo più volte con calci e pugni diretti all'addome ed in faccia e asportandogli il portafoglio nel quale al suo interno erano custoditi 1500 euro.
Dopo qualche ora, la vittima si è recata presso gli Uffici della Tenenza di Scandiano per formalizzare la denuncia a seguito del quale, i militari scandianesi, hanno avviato tempestivamente approfondite e meticolose indagini e grazie anche all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza sono riuscite a risalire e identificare il presunto autore della rapina.