Reggio Emiia

Concerto della “Lepido Youth Orchestra” e del “Bartali Choir” in onore del “Mire” e dei piccoli ricoverati

L'iniziativa prevista per lunedi scorso è stata rinviata all'8 maggio causa il maltempo

Concerto della “Lepido Youth Orchestra” e del “Bartali Choir” in onore del “Mire” e dei piccoli ricoverati
Pubblicato:

REGGIO EMILIA - Con voci, chitarre, saxofoni, flauti, tastiere e percussioni, 80 giovani coristi e musicisti renderanno omaggio, in un abbraccio musicale simbolico, ai piccoli ricoverati del Santa Maria Nuova e al Mire (Maternità Infanzia Reggio Emilia), ospedale della donna e del bambino che sta sorgendo a fianco del Core.

Il programma

L’esibizione prevista per lunedì 5 maggio, causa maltempo, è stata rinviata a giovedì 8 maggio alle ore 18 nel piazzale antistante l’Arcispedale, proprio sotto le finestre del reparto di Pediatria. A suonare e a cantare saranno i ragazzi della Lepido Youth Orchestra e del Bartali Choir di cui rispettivamente fanno parte gli allievi dei percorsi a indirizzo musicale della scuola media “Marco Emilio Lepido” e della scuola primaria “Gino Bartali” di Reggio Emilia. I ragazzi saranno diretti dal professor Paolo Testi, docente di flauto traverso e dal professor Sergio Cattolico, docente di chitarra classica.

Tutelare la salute

L’evento gratuito, alla sua sesta edizione, è promosso dall’Azienda Usl IRCCS di Reggio Emilia e da CuraRE Onlus che da anni dedica il suo impegno alla realizzazione del MIRE - Maternità Infanzia Reggio Emilia. Il MIRE è la struttura ospedaliera che sta sorgendo nell’area del Santa Maria Nuova con l’obiettivo di tutelare la salute della donna, della gestante, della coppia, del neonato e del bambino, caratterizzandosi come luogo accogliente dotato delle più moderne tecnologie e competenze, associate a caratteristiche che consentano le migliori modalità di cura.

Seguici sui nostri canali