Scandiano

In farmacia con ricetta falsificata: denunciato un 46enne

I carabinieri di Scandiano lo hanno denunciato alla Procura reggiana per ricettazione e sostituzione di persona e falsità materiale commessa dal privato

In farmacia con ricetta falsificata: denunciato un 46enne
Pubblicato:

E' stato il medico che ha emesso la ricetta ad accorgersi della falsificazione

In farmacia

SCANDIANO -  Lo scorso 26 febbraio 2025  avrebbe falsificato una ricetta medica, precedentemente fotocopiata, cambiandone la data e fingendosi legittimo possessore delegato al ritiro. In questo modo avrebbe indotto in errore il personale medico farmacista ritirando i farmaci. E’ stato il medico che aveva emesso la ricetta ad accorgersi della falsificazione, pertanto si è presentato  presso la Tenenza dei carabinieri di Scandiano per denunciare il fatto. A seguito delle indagini svolte dai carabinieri scandianesi, il presunto responsabile è stato  identificato.

Denunciato

Per questi motivi con le accuse di ricettazione, sostituzione di persona e falsità materiale commessa dal privato i Carabinieri della Tenenza di Scandiano hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un uomo di origini egiziane di 46anni residente a Reggio Emilia.

Ulteriori indagini

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

 

Seguici sui nostri canali