"Una vita da social" ha fatto tappa in Piazza Martiri del 7 luglio
Una Vita da Social, nel corso degli anni, ha raccolto un grande consenso: gli operatori della Polizia Postale hanno incontrato oltre 3 milioni di studenti
Nella mattinata di mercoledì 22 maggio 2024, a Reggio Emilia ha fatto sosta, in Piazza Martiri del 7 luglio e a distanza di due anni dall’ultima volta, il truck della Polizia di Stato simbolo di “Una Vita da Social”, la più importante e imponente campagna educativa itinerante della Polizia Postale e del Ministero dell’Istruzione e del Merito ,nell’ambito del progetto “GenerazioniConnesse” e con il sostegno di Google per la sensibilizzazione e prevenzione sui rischi e pericoli della Rete per i minori.
Sicurezza on line
REGGIO EMILIA - Si tratta di un’iniziativa che parla di sicurezza online, social network e cyberbullismo e che quest’anno si arricchisce anche con approfondimenti su educazione stradale e contrasto ad ogni forma di discriminazione e che dallo scorso 18 settembre, data di lancio dell’undicesima edizione, ha già toccato moltissime città italiane attraverso tutto lo Stivale.
Un progetto attuale
Un progetto sempre al passo con i tempi, che tocca temi cari ai ragazzi per diffondere la cultura della sicurezza on linee una sempre maggiore consapevolezza nell’utilizzo degli strumenti che la rete mette a disposizione.
Un grande consenso
Una Vita da Social, nel corso degli anni, ha raccolto un grande consenso: gli operatori della Polizia Postale hanno incontrato oltre 3 milioni di studenti, sia nelle piazze sia nelle scuole, 247.000 genitori, 142.000 insegnanti per un totale di 21.000 Istituti scolastici, oltre 600 città raggiunte sul territorio e due pagine Twitter e Facebook con 135.000 like e 12 milioni di utenti mensili sui temi della sicurezza online.