l'evento

A Campovolo sale l'attesa per il concerto di Harry Styles: fan in fila da giorni e con regole folli

Arrivano da ogni parte del mondo e sono pronti a tutto per guadagnarsi la transenna

A Campovolo sale l'attesa per il concerto di Harry Styles: fan in fila da giorni e con regole folli
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto pronto a Campovolo per il concerto di Harry Styles che si terrà il 22 luglio 2023. I fan sono in fila da giorni e la lotta alla prima fila si è trasformata in un sistema di regole ben precise, e un po' folli.

A Campovolo sale l'attesa per il concerto di Harry Styles

REGGIO EMILIA - Conto alla rovescia per lo show più atteso dai fan di Harry Styles. Campovolo si sta preparando per ospitare il primo grande evento internazionale dopo l'enorme successo di Italia loves Romagna, che ha visto la vendita di 40.000 biglietti.

Tuttavia, il concerto di Harry Styles promette di attrarre un numero molto maggiore di spettatori, con almeno 110.000 previsti, di cui oltre 13.000 provenienti dall'estero.

Modifiche alla viabilità per accogliere i fan

Per fare fronte all'afflusso di fan, sarà necessario riadattare la viabilità e si sta anche prendendo in considerazione la possibilità di trasformare la pista per biciclette nell'area del Campovolo in un campeggio temporaneo per accogliere tutti coloro che hanno programmato di trascorrere la notte all'aperto. Questa scelta è dovuta al fatto che gli alloggi nella zona sono quasi completamente esauriti da settimane.

In fila da giorni

I fan hanno iniziato ad accamparsi già da giorni, arrivando da ogni parte d'Italia, ma non solo, e nelle interviste della Gazzetta di Reggio hanno espresso solo parole d'amore per il loro idolo.

Dopo un gruppo di ragazza giunte dal Messico, dalla Spagna sono arrivate anche Arianne e Sheila:

"Abbiamo assistito alle tappe di Barcellona e Madrid. Ci piace tutto di Harry: come interagisce con i fan e i suoi messaggi di rispetto".

Teresa, invece, arriva da Milano:

"Sono qui da lunedì alle 8.30. Mi piace il modo in cui Harry interagisce, ci fa sentire uniche, apprezzate e unite: un cocktail perfetto con la sua musica. La mia canzone preferita è “Love of my lite”. Lui come artista mi riempie l’anima, mi commuove e mi fa sentire compresa. Le cose che ha vissuto lui le ho vissute anch’io. Tutto sommato non siamo poi così diversi. Abbiamo ricevuto anche minacce di morte sui social perché ci accusano di togliere la prima fila a chi arriverà dopo. Ma noi siamo qui perché crediamo nei sentimenti positivi di Harry Styles". 

Stephanie da Bergamo, invece, ammazza il tempo leggendo in tenda, armata di ventilatore portatile:

"Sono qui per conquistare la barricata, cioè le prime file. Ho partecipato alle prime due date di Horsens (Danimarca), poi a Edimburgo, in Scozia, non sono mancata alle quattro date di Londra e non potevo certo perdermi il rush finale qui a Reggio. Amo la sua musica ed è una persona speciale che ti insegna la libertà. Se non senti questa emozione non la puoi spiegare". 

Le folli regole

In molti casi, la preparazione all'evento sembra andare oltre le normali aspettative di attesa per un concerto. Un esempio sono le immagini che mostrano le regole da seguire in fila.

Il sistema di ticketing è così complesso che persino la logistica degli uffici postali sembrerebbe insignificante in confronto.

Sono stati indicati orari di convocazione per i fan, in base ai biglietti raccolti. È stato annunciato che è obbligatorio essere presenti, altrimenti si verrà squalificati dalla fila. Inoltre, una condizione indispensabile è quella di passare la notte in tenda.

L'invito non fa sconti a nessuno, ed è stato quindi tradotto ed esteso anche ai fan stranieri.

Sarà curioso osservare come verranno gestiti i controlli e il sistema di sanzioni e riammissione nel caso in cui alcuni fan non rispettino le regole.

Seguici sui nostri canali