Casalgrande

A Casalgrande un nuovo pulmino attrezzato per il trasporto disabili

Il nuovo acquisto entrerà così nel parco mezzi dell’Associazione che vanta ad oggi 14 mezzi

A Casalgrande un nuovo pulmino attrezzato per il trasporto disabili
Pubblicato:
Aggiornato:

Si terrà Domenica 17 Dicembre 2023, alle ore 10.30 in Piazza Ruffilli a Casalgrande, l’inaugurazione del nuovo pulmino attrezzato per il trasporto disabili della Pubblica Assistenza EMA Emilia Ambulanze ODV, pubblica assistenza di Casalgrande.

Acquistato tramite una iniziativa benefica

CASALGRANDE - Il mezzo, allestito da Orion S.r.l. di Calenzano, in provincia di Firenze, è stato acquistato grazie ai proventi dell’iniziativa “Movimentiamoci…insieme”, progetto promosso dall’Associazione che ha visto, nel corso dell’anno, diversi eventi benefici organizzati per la raccolta fondi.

Fondamentale e senza il quale non si sarebbe potuto concretizzare l’acquisto, è stato l’apporto di Elettrica 77 Automation S.r.l. e Italvision S.r.l., importanti realtà scandianesi che, grazie ad una donazione congiunta, hanno permesso così la realizzazione dell’iniziativa contribuendo in parte all’acquisto del nuovo mezzo.

Salgono a 14 i mezzi a disposizione

Il nuovo pulmino “EMA 12” entrerà così nel parco mezzi dell’Associazione, che vanta ad oggi 14 mezzi tra ambulanze, pulmini, autovetture per trasporto disabili e automediche.

Eredita la sigla-radio

Il mezzo andrà a sostituire l’oramai obsoleto e vetusto pulmino “EMA 12” (dal quale eredita la sigla-radio), acquistato più di 10 anni fa e con oltre 236.000 km all’attivo.

Monitor multiparametrico

In occasione dell’inaugurazione del pulmino, infine, l’Associazione inaugurerà anche il Monitor Multiparametrico donato dagli amici in ricordo di Giorgio Bedeschi: questo importate presidio andrà ad implementare la strumentazione presente sulle ambulanze in servizio di emergenza-urgenza.

Seguici sui nostri canali