REGGIO EMILIA

Al Valli torna Elio con le sue storie

Il noto uomo dello spettacolo sarà nella nostra città per tre giorni

Al Valli torna Elio con le sue storie
Pubblicato:
Aggiornato:

Canzoni scanzonate da Fo a Gaber, da Jannacci a Cochi e Renato, da Flaiano a Marcello Marchesi: venerdì 28 febbraio 2025, sabato 1 marzo, alle ore 20.30, e domenica 2 marzo alle ore 15.30 è sul palco del Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia lo spettacolo “Quando un musicista ride”, con Elio e una band dal vivo e la regia e drammaturgia di Giorgio Gallione.

Al Valli torna Elio con le sue storie

REGGIO EMILIA - Uno spettacolo musicale che nasce dal fortunato incontro dei musicisti in scena, che si erano già cimentati con l’opera di Enzo Iannacci in Ci vuole orecchio, e “[…] il passo successivo”, dice Elio, “era di puntare attenzione anche su altri artisti vicino a lui. Un filo che collega i brani è la follia, racconti e canzoni senza tempo e senza luogo. Si ride in modo anomalo, che forse non avete mai sperimentato o forse se sì, sarà bello ri-sperimentarlo dopo tanti anni”.

Artisti controcorrente

Si attraverserà una generazione di artisti eccentrici e controcorrente che hanno sorpreso e divertito tutti, dagli sperimentalisti al grande pubblico reinventando un genere musicale ricco di eccentriche e divertenti “canzoni scanzonate”. I musicisti in scena si divertono ad esplorare e reinterpretare quell’Italia degli anni ’60, della canzone, del cabaret e del teatro, che ha portato in scena un vasto repertorio di ironia e profondità, musica, leggerezza, anticonformismo e una straordinaria libertà espressiva.

Sul palco

Sul palcoscenico, Elio e una band di giovanissimi musicisti virtuosi: Alberto Tafuri (pianoforte) Martino Malacrida (batteria) Pietro Martinelli (basso e contrabbasso) Matteo Zecchi (sassofono) Giulio Tullio (trombone).

Gli arrangiamenti musicali, in chiave di jazz giocoso e dinamico, sono di Paolo Silvestri.

Prevendite disponibili su www.iteatri.re.it

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali