Al Valli torna Elio con le sue storie
Il noto uomo dello spettacolo sarà nella nostra città per tre giorni

Canzoni scanzonate da Fo a Gaber, da Jannacci a Cochi e Renato, da Flaiano a Marcello Marchesi: venerdì 28 febbraio 2025, sabato 1 marzo, alle ore 20.30, e domenica 2 marzo alle ore 15.30 è sul palco del Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia lo spettacolo “Quando un musicista ride”, con Elio e una band dal vivo e la regia e drammaturgia di Giorgio Gallione.
Al Valli torna Elio con le sue storie
REGGIO EMILIA - Uno spettacolo musicale che nasce dal fortunato incontro dei musicisti in scena, che si erano già cimentati con l’opera di Enzo Iannacci in Ci vuole orecchio, e “[…] il passo successivo”, dice Elio, “era di puntare attenzione anche su altri artisti vicino a lui. Un filo che collega i brani è la follia, racconti e canzoni senza tempo e senza luogo. Si ride in modo anomalo, che forse non avete mai sperimentato o forse se sì, sarà bello ri-sperimentarlo dopo tanti anni”.
Artisti controcorrente
Si attraverserà una generazione di artisti eccentrici e controcorrente che hanno sorpreso e divertito tutti, dagli sperimentalisti al grande pubblico reinventando un genere musicale ricco di eccentriche e divertenti “canzoni scanzonate”. I musicisti in scena si divertono ad esplorare e reinterpretare quell’Italia degli anni ’60, della canzone, del cabaret e del teatro, che ha portato in scena un vasto repertorio di ironia e profondità, musica, leggerezza, anticonformismo e una straordinaria libertà espressiva.
Sul palco
Sul palcoscenico, Elio e una band di giovanissimi musicisti virtuosi: Alberto Tafuri (pianoforte) Martino Malacrida (batteria) Pietro Martinelli (basso e contrabbasso) Matteo Zecchi (sassofono) Giulio Tullio (trombone).
Gli arrangiamenti musicali, in chiave di jazz giocoso e dinamico, sono di Paolo Silvestri.
Prevendite disponibili su www.iteatri.re.it