appuntamento

Al via gli incontri sul Piano urbanistico generale di Reggio Emilia

Giovedì il primo appuntamento dedicato alla neutralità climatica

Al via gli incontri sul Piano urbanistico generale di Reggio Emilia
Pubblicato:

Questo giovedì a Reggio Emilia si terrà il primo incontro di approfondimento sul Pug, che vedrà l'intervento di diversi ospiti e istituzioni.

Al via gli incontri sul Pug

REGGIO EMILIA - Prende il via il ciclo di incontri approfondimento dedicati al Pug - Piano urbanistico generale di Reggio Emilia e promossi dal Comune di Reggio Emilia.

Il primo incontro, dal titolo ‘Neutralità climatica’ si terrà giovedì 9 marzo alle 18.30 nella sede universitaria Unimore dell’ex Seminario (viale Timavo 93) e vedrà coinvolti Luca Perri astrofisico e divulgatore scientifico, Gianni Silvestrini saggista e ricercatore dell’Università di Palermo e del Cnr, Alex Pratissoli vicesindaco con delega alla Rigenerazione urbana e Carlotta Bonvicini assessora alle Politiche per la Sostenibilità.

Luca Perri, astrofisico e divulgatore scientifico

Luca Perri ha conseguito il dottorato in Fisica e Astrofisica presso l’Università dell’Insubria e l’Osservatorio Inaf di Milano Brera – sezione di Merate.

Astrofisico e astronomo della Società italiana di Fisica (Sif), dell’Osservatorio di Merate, del Planetario di Milano e di Lecco, è divulgatore scientifico, autore e conduttore di diverse trasmissioni di Rai Cultura.

Ha creato e condotto vari podcast insieme ad Adrian Fartade e per Chora Media.

"Apollo Credici" (DeAgostini) è il suo ultimo libro, scritto con Adrian Fartade e Leo Ortolani, vincitore del Premio Nazionale Divulgazione Scientifica per ragazzi 2022.

Gianni Silvestrini, saggista e ricercatore dell’Università di Palermo e del CNR

Gianni Silvestrini è un saggista e ricercatore nel campo dell’efficienza energetica, delle fonti rinnovabili e delle politiche energetiche.

Oggi è direttore scientifico del Kyoto Club (organizzazione no profit impegnata nel raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas-serra stabiliti nel Protocollo di Kyoto), della rivista (e relativo portale) QualEnergia.it e presidente di Exalto Energy&Innovation.

È stato ricercatore del Cnr e del Politecnico di Milano, dove oggi è responsabile del master “Ridef - Reinventare l’energia”, oltre che consigliere del Ministro Bersani al Ministero per lo Sviluppo Economico.

Seguici sui nostri canali