Annuncio in TV: chiude il Pronto Soccorso del Magati
Il primo cittadino di Scandiano Pasciuto in una lettera inviata alla direzione generale ha chiesto chiarimenti all’Ausl
Ieri in tv è stata annunciata la chiusura del Pronto Soccorso di Scandiano.
Chiude il Pronto Soccorso del Magati
SCANDIANO - Sorpresa e incredulità dopo l'annuncio in tv su Tele Reggio in cui Marina Greci, direttrice del Dipartimento cure primarie dell’Ausl ha annunciato la chiusura del Pronto Socccorso del Magati di Scandiano.
"Siamo in procinto di arrivare ad aprire il Cau, se non sarà a fine anno sarà subito dopo - ha spiegato Greci - con la chiusura del pronto soccorso come a Correggio".
Forte preoccupazione
La notizia ha creato forte preoccupazione in tutto il distretto di Scandiano e la conseguente ira del sindaco del comune reggiano.
Stupore
"Ho ascoltato con molto stupore le parole della dott.ssa Greci - ha affermato il sindaco Matteo Nasciuti - sottolineando "che non sono state né discusse né tantomeno decise in sede di Ctss, che è l’organo vocato a prendere questo tipo di decisione"
Chiarimenti
Sempre il primo cittadino di Scandiano In una lettera inviata alla direzione generale ha chiesto chiarimenti all’Ausl,
"ricordando che scade a fine giugno l’affidamento del servizio alla cooperativa di medici, cosiddetti gettonisti, attualmente al lavoro nel pronto soccorso del Magati. L’intenzione dell’amministrazione comunale è di puntare a un rinnovo, sollecitando con un apposita richiesta direttamente il Ministero della Salute, nella consapevolezza che si tratti di una strada in salita."
Una buona risposta
Tornando alle affermazioni di Marina Greci, direttrice del Dipartimento cure primarie dell’Ausl, la struttura che attualmente ospita il pronto soccorso dovrebbe trasformarsi in Cau che nella provincia di Reggio
"registrano una buona risposta da parte dei cittadini che vi accedono di persona o dopo aver chiamato il numero unico predisposto nella nostra provincia caso unico rispetto alle altre province vicine".