REGGIO EMILIA

Aperto l'Anno Santo nella diocesi di Reggio Emilia - Guastalla

A presiedere la cerimonia religiosa il vescovo Giacomo Morandi

Aperto l'Anno Santo nella diocesi di Reggio Emilia - Guastalla
Pubblicato:

Ieri migliaia di persone erano presenti alla cerimonia religiosa.

Aperto l'Anno Santo

REGGIO EMILIA -  Dopo che la sera della Vigilia di Natale Papa Francesco ha dato inizio al Giubileo Ordinario del 2025 sul tema “Pellegrini di Speranza” aprendo la Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano, l’inaugurazione dell’Anno Santo nelle diocesi è avvenuta  domenica 29 dicembre, nella Festa della Santa Famiglia di Nazareth.

Solenne liturgia

A Reggio Emilia l’Arcivescovo Giacomo Morandi ha presieduto  una solenne liturgia per l’apertura dell’Anno giubilare che ha previsto  anche un breve pellegrinaggio in centro storico.

Un popolo in cammino

«L’Anno giubilare – scrive  il vescovo di Reggio Emilia-Guastalla nella sua lettera di convocazione, intitolata “Giubileo: un popolo in cammino, testimone della Speranza che non delude” – è un invito pressante alla conversione e alla riconciliazione con Dio e tra di noi. È un tempo nel quale possiamo sperimentare e gustare la misericordia del Padre che rinnova ogni cosa e rende possibile, già da ora, inaugurare i cieli nuovi e la terra nuova. Desidero, pertanto, invitarVi a partecipare alla celebrazione di apertura del Giubileo, come popolo di Dio pellegrinante verso la Gerusalemme celeste, consapevole del grande dono della Fede”.

(foto diocesi)

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali