Cagnolina paralizzata inizia la fisioterapia grazie alla raccolta fondi Enpa
La somma necessaria per le cure pari a 1.900 euro è stata superata dalla generosità del cittadini arrivando a 2.113 euro
Enpa aveva avviato una raccolta fondi per curare una cagnolina paralizzata, che si è conclusa con successo e Carlotta ha potuto iniziare le cure.
Cagnolina paralizzata inizia la fisioterapia grazie alla raccolta fondi Enpa
REGGIO EMILIA - Ha un lieto fine la storia di Carlotta, una cagnolina di sei anni di razza “segugio”, rimasta paralizzata per circa un mese a causa di una poliradicoloneurite.
L’animale, che vive a Reggio Emilia, era stato preso in carico dall‘Enpa locale che aveva lanciato una raccolta fondi per curarla.
Una speranza per Carlotta
Con adeguate sedute di fisioterapia Carlotta avrebbe infatti avuto buone possibilità di tornare a camminare anche se forse non completamente. Il costo delle terapie, 1.900 euro, è stato superato dalla generosità dei cittadini reggiani che ne hanno donati 2.113.
Iniziata la fisioterapia
La cagnolina ha quindi iniziato la fisioterapia e, dopo una decina di giorni, si può notare qualche lieve miglioramento. Il percorso verso la guarigione sarà però lungo.
“Dopo un mese abbondante di fisioterapia la cagnolina dovrà affrontare di nuovo la visita dal neurologo per poi capire cosa altro sarà necessario fare, vi terremo man mano informati dei suoi progressi”, spiega Marzia Maioli, presidente dell’Enpa di Reggio. “Grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato a dare una nuova speranza a Carlotta”.