Attualità
il comunicato

Ceramica San Valentino: il sindaco di Castellarano dalla parte di lavoratori e lavoratrici

Giorgio Zanni, in una nota stampa, si è espresso a favore dei dipendenti e della loro tutela.

Ceramica San Valentino: il sindaco di Castellarano dalla parte di lavoratori e lavoratrici
Attualità Reggio Emilia, 04 Luglio 2022 ore 10:15

CASTELLARANO - Il sindaco di Castellano e Presidente della Provincia Giorgio Zanni si è espresso così, in una nota stampa, sulla vertenza della ceramica San Valentino: "dopo le interlocuzioni serrate di questi giorni con i rappresentanti sindacali e la proprietà dell’azienda martedì mattina sarò presente anche all’incontro con le 7 lavoratrici della ceramica San Valentino, organizzato dal sindacato. È importante continuare ad esserci anche e soprattutto in questo momento, dando loro vicinanza e sostegno nella ricerca di una soluzione quanto più possibile immediata."

Il sindaco di Castellarano dalla parte di lavoratori e lavoratrici

"Preso atto delle difficoltà esternate dell’azienda, vogliamo assicurarci che non si lasci nulla di intentato nella gestione di questa vertenza. Già a inizio maggio come Istituzioni - e in primis come Provincia di Reggio Emilia, enti locali, organizzazioni sindacali e rappresentanti degli industriali - abbiamo insieme costituito il tavolo provinciale per il lavoro, sottoscrivendo un patto comune e condiviso che pone basi concrete anche per la gestione di vertenze come questa, oltre fissare linee comuni di ricorso agli ammortizzatori sociali a tutela dei lavoratori. Un lavoro importante, intenso e condiviso tra le parti che ci aspettiamo ora, ed è importante, trovi concreto riscontro anche alla prova dei fatti.

L'Amministrazione impegnata nella loro tutela

La tutela del lavoratore, della salvaguardia delle lavoratrici in modo ancor più attento, ed ancor prima della persona, deve rimanere il faro centrale e inamovibile per tutti gli attori impegnati in questa vertenza. Per questo, anche stavolta, saremo presenti in prima persona e come Amministrazione, cercando in ogni modo di dar forza alla costruzione di ogni soluzione che viaggi in tale direzione".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter