Correggio, riaperto il punto di primo intervento al San Sebastiano
Presente all'inaugurazione il candidato sindaco Fabio Testi: "dobbiamo impegnarci a difendere la sanità pubblica"
L'Ospedale San Sebastiano di Correggio avrà di nuovo attivo il punto di primo intervento, inaugurato ieri mattina.
Riaperto il punto di primo intervento al San Sebastiano
CORREGGIO – Ieri 17 aprile 2023 è stato riaperto il Punto di primo intervento dell’Ospedale San Sebastiano di Correggio. All’evento inaugurale ha partecipato anche il candidato Sindaco Fabio Testi.
Difendere la sanità pubblica
“Si tratta di un servizio fondamentale, che viene riconsegnato alla comunità correggese. La pandemia ha evidenziato una forte necessità di rivedere il nostro sistema sanitario, a causa della carenza di medici e personale. Fortunatamente in Emilia-Romagna e a Reggio Emilia in particolare possiamo ancora vantare di rappresentare un’eccellenza nelle risposte e nei servizi forniti ai cittadini. Dobbiamo impegnarci per difendere la sanità pubblica in questo periodo in cui sta attraversando oggettive difficoltà, legate allo sforzo enorme prodotto per rispondere all’emergenza pandemia, per il quale siamo davvero grati agli operatori sanitari".
Prossimo obiettivo: la nuova sede della Croce Rossa
“Oggi un elemento essenziale per fornire un’assistenza adeguata ai cittadini è anche la collaborazione stretta tra i servizi Ausl e le realtà del volontariato che operano sulle emergenze e nell’ambito socio-assistenziale. Per questo intendiamo realizzare la nuova sede della Croce Rossa di Correggio, in via Pio La Torre negli ex locali della centrale EVA: in questo modo restituiamo alla comunità e valorizziamo un bene pubblico destinandolo a una realtà fondamentale del nostro territorio, che ha bisogno di spazi moderni e adeguati per mantenere l’alto livello di servizi che la contraddistinguono”.