Reggio Emilia

Croce Verde, grande successo per l’evento solidale “Cars & Art for charity”

Allo showroom Schiatti tanti ospiti (tra i quali Orietta Berti) per ammirare sei grandi artisti reggiani

Croce Verde, grande successo per l’evento solidale “Cars & Art for charity”
Pubblicato:

Successo per l'iniziativa solidale per la raccolta di fondi in favore della Croce Verde di Reggio Emilia: presente anche Orietta Berti.

Anche Orietta Berti all'evento solidale

Ha avuto davvero ottimi riscontri l’evento artistico e solidale “Cars & Art for charity” che si è svolto giovedì 25 maggio 2023 nella sede Schiatti Class di via Amilcare Cipriani.

Più di 200 persone hanno partecipato, tra le quali anche ospiti d’eccezione come la celebre cantante reggiana Orietta Berti insieme al sindaco di Montecchio Fausto Torelli, ma anche rappresentanti delle principali società sportive cittadine, AC Reggiana e Pallacanestro Reggiana.

Opere a sostegno della Croce Verde

La serata ha visto sei tra i massimi artisti reggiani mettere a disposizione le loro opere (due ciascuno) il cui ricavato andrà a sostegno della Croce Verde di Reggio Emilia e Albinea: Davide Benati, Alessandra Binini, Alfonso Borghi, Carlo Ferrari, Omar Galliani e Iler Melioli (curatore della mostra: Luigi Borettini).

Anche nell’ambito dell’interesse verso i pezzi unici realizzati per l’occasione da questi grandi maestri, l’evento è stato un successo: una buona parte è già stata aggiudicata ad appassionati che non hanno voluto lasciarsi scappare la possibilità di aggiungerli alle loro collezioni. Altri sono ancora disponibili, e per alcuni giorni sarà ancora possibile vedere le opere nello showroom Schiatti Class, dove prosegue il dialogo tra l’arte e il concetto di design “modern luxury” di Jaguar e Land Rover.

Presenti anche esponenti politici

All’iniziativa solidale hanno preso parte anche il Capo della Segreteria politica - Presidenza della Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi e la consigliera regionale reggiana Stefania Bondavalli che ha condotto la serata.

Seguici sui nostri canali