Da sabato 4 gennaio i saldi invernali
Secondo un sondaggio un italiano su due comprerà qualcosa
Secondo un sondaggio un italiano su due comprerà qualcosa.
Saldi invernali
REGGIO EMILIA - L'avvio dei saldi invernali, previsto per sabato 4 gennaio, e la festa dell'Epifania daranno vita a un lungo weekend dedicato allo shopping a Reggio Emilia e provincia. Con un budget stimato (sondaggio IPSOS per Confesercenti) di 218 euro a persona, comprerà quasi un italiano su due (46%).
Rilanciare i consumi
Per Confesercenti i saldi invernali rappresentano un'opportunità per rilanciare i consumi, soprattutto nei negozi di vicinato, e una chance per i consumatori di programmare acquisti necessari. Le recenti vendite natalizie hanno premiato gli acquisti nei negozi di vicinato e anche per i saldi invernali, ben 8 Italiani su 10 (81%) sceglieranno i negozi fisici per almeno un acquisto (sondaggio IPSOS per Confesercenti).
Al top maglioni e felpe
Tra gli acquisti più "attesi" dai consumatori per i saldi, come riporta ancora il sondaggio di IPSOS per Confesercenti, ci sono i maglioni e felpe, indicati dal 51% di chi ha previsto di acquistare, calzature (indicate dal 49%), gonne e pantaloni (31%), maglie e top (30%), abbigliamento intimo (28%), camicie e camicette (22%), borse (21%), capispalla anch'essi al 21%. Infine accessori (18%) e abiti e completi (17%).
Scegliere le attività di vicinato
Fismo Confesercenti invita i consumatori a scegliere sempre, per i gli acquisti, le attività di vicinato: I negozi di prossimità - afferma l'Associazione - loffrono sempre una garanzia quando si tratta di acquistare merce in saldo. In queste attività non mancano mai cordialità, professionalità ed esperienza d'acquisto, qualità essenziali soprattutto quando si desidera fare un buon affare.