Giovedì 23 ottobre 2025 (dalle ore 20.30) nuovo incontro di “Donne cura di sé e degli altri”, programma di eventi pensato per le donne e per la comunità nell’ambito del progetto Io Sono Mia realizzato dal Comune di Sant’Ilario d’Enza e da numerose associazioni locali. Ospiti della serata la Dott.ssa Mara Manghi, presidente sezione di Reggio Emilia dell’Associazione Italiana Donne Medico (AIDM) e rappresentanti della Casa delle Donne Parma, spazio femminista e interculturale, punto di riferimento cittadino per la promozione delle esperienze e dei diritti delle donne. Modera l’incontro la Dott.ssa Daniela Riccò.
Donne e cura di sè: incontro a S.Ilario
SANT’ILARIO D’ENZA – AIDM, fondata nel 1921, si prefigge di valorizzare il lavoro delle donne medico, promuoverne la collaborazione ed iniziative sulla medicina di genere, collaborare con ministeri, enti, associazioni italiane e internazionali nello studio di problematiche sociali e sanitarie che coinvolgono la collettività e, in particolare, le donne,
Nell’ottica della differenza di genere, con lo sguardo, i pensieri e le competenze delle donne prosegue così il confronto e il dialogo con professioniste esperte rispetto al tema fondamentale della cura.
Percorso di conoscenza
Questo percorso di conoscenza e autonomia è sostenuto da Unione Val d’Enza, Servizio Sociale Territoriale, Forum Donne Val d’Enza e da un nutrito gruppo di associazioni: associazione Nondasola (Reggio Emilia), Avis S. Ilario, Avis Calerno, Ass.ne Culturale islamica S’Ilario d’Enza (Acis), Associazione Gurdwara Singh Saba Jaspal Singh, comitato 365giorniNo, Giro della Castellana.
Partecipazione gratuita. Per informazioni: Sportello Sociale 0522 672260